Sport e Motori

Weekend sul campo per le squadre del Club76

Volley: il Club76 Playasti prende tutto in Serie C e in U16 regionale Vittoria per la B2 e l’U14 Gold. Male in serie D

A cominciare dalle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa, che a Trieste hanno visto la Reale  Mutua Fenera Chieri ’76 uscire sconfitta per 3-0 da una Conegliano in grande forma.

Fine settimana impegnativo ma ricco di soddisfazioni dalla Serie B2 Under 18 delle ragazze del  duo Moretti – Ollino, che hanno vinto in casa per 3-2 contro Tradate. Dopo i primi due set ceduti a  una squadra combattiva che difendeva tanto e faceva pochi errori, dal terzo è cambiata la musica.  Le “clubbine” hanno iniziato a giocare con più tranquillità e fiducia, vincendo poi al tie break e  tenendo alto il livello di cambio palla e difesa. Domani, martedì, sarà tempo della semifinale di  andata di U18 contro Lilliput a Settimo.

L’U16 regionale con il Club76 Playasti sorride per la netta vittoria ai quarto di finale provinciale, in  casa contro Busca, per 3-0. Un match mai in discussione cui farà seguito, domenica, la semifinale di andata a Mondovì, mentre il 3 marzo le biancoblù si giocheranno l’accesso alla finale, in una partita  casalinga nel ritorno con Mondovì.

In Serie C il Club76 Playasti ha vinto 0-3 in trasferta contro Unionvolley Pinerolo, portandosi a  casa tre punti fondamentali, sia per la classifica che per l’umore. I primi due set hanno visto le  “clubbine” dominare costantemente il gioco, mentre nel terzo le avversarie hanno concesso un po’  meno ed è stato combattuto punto a punto. Un’ottima partita in ricezione per il Club76 Playasti,  molto bene anche in attacco, anche se restano ancora troppi gli errori in battuta.

Weekend da dimenticare in Serie D per la Rasero Teloni – Playasti Club76, che perde 3-0 contro  Unionvolley Pinerolo. Brutta prestazione e zero alibi, per un match in cui le “clubbine” hanno  subìto e agevolato il gioco avversario con troppi errori evitabili. Ombre anche per GS Pino Volley,  che inciampa per 0-3 contro San Secondo.

Per quanto riguarda l’U14 Gold, il Club76 Playasti vince 3-0 contro Volley Marene negli ottavi di  finale. Una partita condotta con buona personalità dal punto di vista del gioco, anche se resta da  sistemare qualche situazione sul primo tocco di palla. Sabato prossimo sarà tempo dei quarti di  finale.

Ufficio Stampa Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio