Economia

Confesercenti: Juve-Roma e San Silvestro riempiono gli alberghi

Juve-Roma e San Silvestro riempiono gli alberghi: a Torino per il weekend stanze occupate al 96%. Prenotazioni in crescita per il cenone". Il presidente Banchieri: "È la migliore conclusione di un anno estremamente positivo per il turismo nella nostra città"

Torino, 27 dicembre 2023 – Quello di san Silvestro si annuncia come un week-end da pienone negli alberghi di Torino. Grazie anche a Juve-Roma, che si disputerà sabato, il tasso di occupazione delle stanze è al 96% addirittura già da venerdì 29 e gli albergatori interpellati da Confesercenti parlano di prenotazioni dell’ultimo minuto ancora in arrivo. Altrettanto soddisfatti i ristoratori, che riscontrano una crescita rispetto al 2022 delle prenotazioni per il cenone.

“Si tratta – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – della migliore conclusione di un anno che ha visto spesso numeri da tutto esaurito nei nostri alberghi: un trend in crescita che ha fatto bene alle strutture direttamente coinvolte, ma anche a tutte le altre attività dell’accoglienza, della somministrazione e del commercio. In un momento di crisi dei consumi non è un risultato da poco. Lavoriamo tutti – imprese e amministrazioni pubbliche – affinché la vocazione turistica del nostro territorio si consolidi e cresca ancora”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio