CronacaFeatured

Controlli piazza della Repubblica Torino, tutto il lavoro della Polizia di Stato

PoliziaPersonale del Commissariato Dora Vanchiglia, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine e dall’unità cinofila della Polizia di Stato, ha effettuato un controllo straordinario del territorio nella zona di competenza del commissariato, con particolare riguardo a Piazza della Repubblica e le vie ad essa limitrofe.
Secondo quanto spiegato, nel contesto del controllo, che si sarebbe esteso fino a piazza Santa Giulia, interessando le vie Buniva, Balbo e Guastalla, sono state identificate 7 persone straniere, 4 delle quali, prive di documenti, sono state accompagnate in questura per accertamenti. Al termine,  uno di essi è stato espulso con ordine del Questore.
In base a quanto appurato, in piazza della Repubblica, 2 soggetti stranieri sono stati denunciati dagli agenti poiché in possesso di una pistola soft air riproducente fedelmente le fattezze di una semiautomatica Beretta 92 FS e priva del tappo rosso.
Sarebbe stato, infine, individuato in corso Regina Margherita un cittadino marocchino quarantenne, irregolare sul territorio nazionale,  sospetto. Gli agenti lo avrebbero individuato sotto casa e nel corso della perquisizione del suo alloggio, avrebbero rinvenuto, anche grazie all’ausilio dell’unità cinofila, 11 chilogrammi e mezzo di hashish, suddivisi in 11 involucri, avvolti con nastro da imballaggio, e 7 tavolette avvolte con cellophane.
Inoltre, sarebbero stati sequestrati a suo carico anche 3 telefoni cellulari e 300 euro circa in banconote di piccolo taglio. L’uomo, che ha precedenti per reati in materia di stupefacenti, è stato tratto in arresto.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio