Degrado piazza Carignano Torino, la protesta dei residenti

Piero FassinoUn gruppo di residenti in Piazza Carignano e vie adiacenti è stato ricevuto nel pomeriggio a Palazzo Civico dal Sindaco Piero Fassino e dagli Assessori Ilda Curti (arredo urbano) e Giuliana Tedesco (sicurezza urbana). All’ordine del giorno del colloquio la preservazione del decoro nelle aree pedonali di Palazzo Carignano, Piazza Carlo Alberto e vie limitrofe.

 

Una protesta che aveva portato gli stessi residenti ad esporre dal balcone delle oro case, alcune lenzuola bianche di protesta.

 

Il Sindaco ha annunciato che le vie Cesare Battisti, Accademia delle Scienze e Piazza Carignano non ospiteranno più manifestazioni commerciali e sarà ridefinito il perimetro del periodico mercato vintage di modernariato di Piazza Carlo Alberto. Sarà anche valutata la possibilità di ricollocare altrove i tre gazebo riservati agli “operatori dell’ingegno”  e sarà rafforzata la vigilanza, dedicando particolare attenzione al contrasto dell’inquinamento sonoro diurno e notturno e dell’abusivismo commerciale.

 

La Giunta licenzierà entro poche settimane una delibera che rafforza i dispositivi di tutela delle piazze auliche e delle aree pedonalizzate. Soddisfatti per le rassicurazioni ricevute, i residenti hanno annunciato il ritiro dai balconi delle lenzuola di protesta.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Incidente incrocio piazza Chironi Torino, solo due giorni fa la segnalazione della pericolosità a CronacaTorino

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org