Cronaca

Furti negozi Oulx e Susa, fermati i “turisti per furto”

DSCN0083I Carabinieri della Stazione di Susa hanno arrestato, a Chianocco, un cittadino francese di 32 anni, abitante a Lione, con precedenti di polizia, e un 22enne di origini algerine, con precedenti di polizia in Francia, per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati segnalati al 112 da più persone che li avrebbero visti commettere dei furti in diversi esercizi commerciali di Oulx (To) e Susa (To).

 

Secondo quanto spiegato, sarebbero entrati in tre negozi di Susa e Oulx e si sarebbero presentati come turisti francesi in cerca di un  souvenir. Subito dopo avrebbero rubato capi d’abbigliamento, profumi e un telefono cellulare e sono scappati a bordo di una macchina bianca.  Le segnalazioni delle vittime sono state precise e tempestive. I due ladri sono stati individuati dai Carabinieri sulla A32,  direzione Torino, e sono stati bloccati dopo 8 chilometri di inseguimento.

 

Durante la fuga, i due “turisti per furto” avrebbero buttato dall’auto quasi tutta la refurtiva. Nelle tasche dei due uomini, i militari hanno sequestrato 12000 euro, 2500 pesos messicani, 20 dinari tunisini, 50 piastres egiziani, 60 dollari di Hong Kong, 300 franchi svizzeri, 1,80 yen cinesi e alcune carte di credito francesi rubate . La coppia potrebbe aver agito in altri paesi europei. Indagini in corso con le Forze di Polizia dell’UE.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aumento controlli Carabinieri e Polizia municipale Grugliasco, nuove misure contro i furti in appartamento

Furti carburante automobili via Riesi Orbassano, segnalazione e testimonianza di una vittima

Furti via Cardinal Fossati Torino, foto e segnalazione di un lettore

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio