Furto dentro appartamento Torino, nomade riconosciuta da maresciallo dei Carabinieri. Complice sfuggita

Carabinieri-300x220I Carabinieri della Stazione Torino San Secondo hanno notificato un provvedimento di cattura a una nomade di 30 anni, domiciliata al campo di Collegno, in strada della Berlia, per furto.

 

La donna, che è ritenuta responsabile di un furto a casa di un’anziana di 85 anni, indossa una borsa con all’interno gli strumenti da scasso. Non era da sola al momento del colpo e la complice è ancora ricercata. Hanno atteso che la vittima uscisse di casa per entrare nel condominio e pianificare il furto.

 

Ben vestite, garbate e dai modi affabili sono riuscite a entrare nel palazzo. Hanno eseguito un attento sopralluogo e poi avrebbero forzato la porta di un ingresso secondario, staccando dal muro un armadio che ne bloccava l’apertura. Una volta entrate nell’appartamento, le due donne avrebbero messo tutto a soqquadro e hanno rubato monili in oro per un valore di oltre 40mila euro. Un colpo durato 13 minuti. Un furto studiato nei minimi dettagli, ma le telecamere di sicurezza hanno registrato tutto.

 

L’analisi delle registrazioni da parte dei militari ha permesso a un maresciallo di riconoscere una delle due donne per averla controllata e denunciata in  passato. La complice non è stata ancora identificata.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapine distributori carburante Orbassano, Carmagnola e Vigone, gli Inquirenti sospettano l’azione di un’unica banda

Maxi operazione Carabinieri Torino, arrestate 52 persone, avrebbero compiuto 55 rapine e altro

Arresto operazione anti-droga e rapine Torino, in manette sei persone

Truffa anziano Moncalieri, rapinato da falsi addetti dell’acquedotto

Massimiliano Rambaldi