CronacaFeatured

Incidente auto via Buffa Nichelino, tre i veicoli coinvolti

MunicipaleL’episodio è avvenuto verso le sette di sabato sera quando una pattuglia che trasitava su via Torino si è imbattuta in un tamponamento appena accaduto al semaforo di Via Buffa, tra il sottopasso della tangenziale sud e Garino.
Secondo quanto spiegato, vi erano due auto seriamente danneggiate ed una terza marginalmente coinvolta, dolori cervicali dovuti al “colpo di frusta”, ma soprattutto animi accesi e toni di voce esagerati, in particolare da parte del coducente del veicolo che avrebbe travolto le due auto ferme al “rosso”.
In base a quanto appurato, il comportamento dell’automobilista, un 53enne di Vinovo, avrebbe attirato l’attenzione degli Agenti che lo avrebbero sottoposto al test “precursore” con lo strumento portatile: che dava esito positivo all’alcol.
Accompagnato l’uomo negli uffici della Polizia Municipale per gli accertamenti approfonditi mediante etilometro, sarebbe emerso un esito che non avrebbe lasciato dubbi: 2,02 grammi/litro di alcol nel sangue, oltre quattro volte il limite di legge.
Conseguente denuncia alla Procura della Repubblica e ritiro della patente per la revoca che sarà disposta dalla Prefettura: l’automobilista risponderà di guida in stato di ebbrezza e lesioni personali colpose.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio