Iniziativa M’illumino di meno Asti 1 marzo 2019, tutte le info

L’amministrazione Comunale pertanto partecipa spegnendo l’illuminazione di alcuni monumenti e palazzi cittadini dalle ore 18.00 fino al giorno successivo

Anche quest’anno la Città di Asti aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2, fissata per venerdi  1 MARZO 2019.
M’illumino di Meno 2019 è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose, perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera.
L’amministrazione Comunale pertanto partecipa spegnendo l’illuminazione di alcuni monumenti e palazzi cittadini dalle ore 18.00 fino al giorno successivo (Palazzo Civico, P.zza San Secondo (fari alti), Torre Rossa di P.zza Santa Caterina) e le luci negli uffici comunali dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Invita inoltre i cittadini, negozi ed attività a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili nello stesso orario (dalle ore 10 alle 11) e raccomanda di aderire a stili di vita responsabili per il rispetto dell’ambiente.
Foto: Antonella Mastria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here