Lavori in corso linea ferroviaria Acqui Terme – Asti, pronti i bus sostitutivi

Ritardo-Treni-trenord-300x224La linea Aqui Terme – Asti (via Nizza Monferrato) sarà interessata da oggi e fino a domenica 9 agosto da importanti interventi di rinnovo dell’armamento ferroviario (traversine, rotaie e pietrisco) e di ripristino delle funzionalità idrauliche nelle gallerie della linea.

 

I lavori programmati da Rete Ferroviaria Italiana prevedono interventi nelle gallerie Casalotto (Comune di Mombaruzzo) e Bricchetto, alla fermata di Mongardino. Inoltre, saranno rinnovati i binari in diversi punti della linea e in particolare nei pressi della fermata di Agliano, nella galleria Bricchetto e sul ponte in ferro nel Comune di Nizza Monferrato.

 

Per consentire l’attività di cantiere, la circolazione ferroviaria sulla linea Acqui Terme – Asti (via Nizza Monferrato) sarà sospesa e i treni sostituiti con autobus.

 

La realizzazione di questi interventi, l’investimento economico di RFI è di circa 1 milione di euro, permetterà di eliminare i rallentamenti di velocità attivi in corrispondenza del ponte sul fiume Tanaro e della galleria di Mongardino, aumentando le performance dell’intera linea.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

(m.ram.)