Nuove telecamere Almese, obiettivo una maggiore sicurezza

Sono state collocate in questi giorni alcune nuove telecamere sul territorio cittadino nell'abito di un più ampio intervento complessivo relativo alla sicurezza sul territorio comunale

Sono state collocate in questi giorni alcune nuove telecamere sul territorio cittadino, nell’abito di un più ampio intervento complessivo relativo alla sicurezza sul territorio comunale, che ha portato anche alla sistemazione di telecamere già presenti che necessitavano di manutenzione, oppure di una diversa collocazione per una migliore visione delle aree circostanti.
“Con i lavori effettuati e queste nuove telecamere facciamo un altro passo importante per il corretto e puntuale controllo di alcuni punti sensibili del nostro paese – spiega il Sindaco Ombretta Bertolo -. Le telecamere servono sia per sorvegliare alcune zone rispetto ad atti vandalici, ma anche per prevenire furti o per migliorare la vigilanza in caso, per esempio, di abbandono rifiuti.  Abbiamo collocato nuove telecamere presso il campo da basket di Rivera, presso i parchi giochi di Almese, dietro le scuole Medie, in diverse aree ecologiche e attorno agli impianti sportivi di via Granaglie. A Milanere, presso il Centro Sociale, abbiamo migliorato il posizionamento delle telecamere già presenti per avere una migliore visuale della zona. E poi ancora nell’area Pioppi e nella piazza principale del Comune. La cabina di controllo è sia presso i Vigili Urbani che collegata in diretta con la Caserma locale dei Carabinieri. Ricordo comunque l’importanza che ogni cittadino segnali movimenti e auto sospette o situazioni non ordinarie. Basta avvisare il 112, numero unico di emergenza, e insieme potremo prevenire furti, atti vandalici a beni pubblici acquistati con il sacrificio e i soldi di tutti noi, e avere un territorio sempre più sicuro per tutti.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here