CronacaFeatured

Nuovi autovelox Tangenziale Torino, tutte le info

Verranno accesi la terza settimana di febbraio, quindi dopo il giorno 15, gli autovelox lungo la tangenziale di Torino, uno dei quali è stato installato poco prima dell’uscita di Stupinigi, in zona sud quindi, in direzione Piacenza. L’altro è invece posizionato nei pressi dello svincolo per “C.so Regina Margherita” della Tangenziale Nord, con direzione “Aosta – Milano”. Entrambi i tratti di strada indicati hanno un limite di velocità di 130 km/h. I box blu sono visibili e ampiamente segnalati con i previsti cartelli stradali indicati dalla normativa.
L’avvio di tale strategia, adottata a scopo preventivo, si colloca all’interno di altre iniziative il cui scopo si prefigge il contrasto dei comportamenti più rischiosi adottati dai conducenti durante la guida e secondo le direttive impartite dal Ministro dell’Interno nell’anno 2017, la cosiddetta Direttiva Minniti.
I servizi saranno svolti a cura del personale della Sottosezione Polizia Stradale di Torino, reparto che quotidianamente espleta la sua attività di vigilanza e soccorso sulla rete autostradale delle Tangenziali di Torino. Il calendario relativo ai giorni in cui saranno attivi i controlli sarà consultabile sul sito : https://www.poliziadistato.it/articolo/175

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio