CronacaFeatured

Nuovo Viale della Spina Torino, info e viabilità

moleDalla scorsa settimana si può transitare definitivamente in Corso Inghilterra in direzione sud sulla nuova carreggiata del Viale della Spina, tra Via Cavalli e Corso Vittorio Emanuele II.
Contestualmente è stato attivato il nuovo impianto semaforico che gestirà in maniera completamente rinnovata la viabilità nell’incrocio fra Corso Vittorio, Corso Inghilterra e Corso Castelfidardo.
Le svolte a sinistra sono consentite dai controviali di Corso Vittorio e dalle carreggiate centrali del Viale della Spina in coerenza con gli altri incroci, garantendo una maggiore fluidità di transito e l’ottimizzazione delle fasi semaforiche.
Tutte le opere di riqualificazione dell’incrocio, compiute nell’ambito della sistemazione superficiale del Passante, sono state realizzate garantendo sempre la viabilità in tutte le direzioni, compresi il trasporto pubblico e gli attraversamenti pedonali.
Questo nuovo tratto rappresenta, con l’attivazione del sottopasso di Piazza Statuto, una fase del prossimo completamento del nuovo assetto del Viale della Spina.
In estate si procederà anche al rifacimento della pavimentazione stradale di Corso Vittorio nel tratto interessato dall’intersezione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio