CronacaFeatured

Po esondato Pancalieri e Carignano, strade chiuse e disagi

La piena del Po, anche se sotto controllo, sta provocando qualche disagio nella zona di Torino Sud. A Pancalieri è stata chiusa la provinciale 207 verso Faule a causa della piena del fiume che ha esondato in diversi punti allagando la carreggiata stradale. La chiusura è stata disposta dal Sindaco alle 3.30 di questa notte. Al momento il livello del fiume è sotto controllo e si trova comunque lontano da case e cascine della zona.
Piccola esondazione anche a Carignano vicino al ponte per Villastellone. Non risultano case o strade nelle vicinanze, quindi nessun disagio al momento.
L’arrivo di aria fredda in quota, secondo le previsioni diffuse da Arpa Piemonte, potrà determinare nella giornata di oggi altri picchi di pioggia localmente forti o molto forti sulle Alpi nordoccidentali e settentrionali; la ripresa della ventilazione da sudest sul mar Ligure favorirà lo sviluppo di forti temporali marini in possibile trasferimento verso l’Appennino, ma con intensità meno marcata.
Sulle rimanenti zone del territorio piemontese sono attese piogge deboli localmente moderate. La quota delle nevicate sarà in calo fino a 1900 metri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio