Progetto Metro 2, i Sindaci lavorano a una mozione congiunta per chiedere l’inizio dei lavori da Orbassano

I Sindaci della zona sud (Orbassano, Beinasco e Rivalta) sono pronti ad approvare nei prossimi Consigli comunali una mozione unitaria per chiedere che i lavori della tratta comincino da Orbassano

Se i Sindaci della Cintura Nord sono andati pochi giorni fa davanti al Comune di Torino a chiedere che la Metro 2 andasse a comprendere anche la zona Pescarito, quelli della zona sud (Orbassano, Beinasco e Rivalta) sono pronti ad approvare nei prossimi Consigli comunali una mozione unitaria per chiedere che i lavori della tratta comincino da Orbassano. La linea collegherà la zona sud-ovest fino a San Mauro.
I Sindaci giustificano la decisione con i dati: “Ci sono molti più cittadini che avrebbero bisogno della metro per andare verso Torino, rispetto al numero dei fruitori in zona nord. Va da sè che, in un momento in cui si punta alla difesa dell’ambiente, far partire i lavori da Orbassano vorrebbe dire consentire prima alla fetta di popolazione maggiore che usa quotidanamente la macchina per andare a lavorare o a scuola, di utilizzare il mezzo pubblico e abbassare il tasso di inquinamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here