Cronaca

Riqualificazione Grugliasco via Da Vinci, iniziati i lavori

stopSono iniziati lunedì 20 luglio i lavori per la riqualificazione di via Da Vinci nel tratto tra via La Salle e corso Torino. La conclusione dei lavori è prevista per dicembre 2015.

 

Il progetto prevede la realizzazione di una pista ciclabile, la riqualificazione dei marciapiedi esistenti con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la nuova costruzione di marciapiedi nei tratti mancanti e di una nuova area di parcheggio tra via Cravero e via Vaglienti, oltre alla realizzazione di un’intersezione rialzata in corrispondenza di via Scoffone (finalizzata a rallentare la velocità dei veicoli), ai rifacimenti della pavimentazione di tutta la sede stradale e dei parcheggi esistenti e alla risistemazione della caditoie e dello scolo della acque piovane. La spesa totale per tutti i lavori di riqualificazione della via è di 630mila euro.

 

“L’obiettivo – spiegano il sindaco Roberto Montà e l’Assessore ai Lavori pubblici Luiig Musarò – è quello di mantenere la funzionalità attuale della strada, ovvero con due corsie di marcia e parcheggi su entrambi i lati, i marciapiedi e una pista ciclabile, a doppio senso di marcia, lungo il lato ovest. Vorremmo smaltire il traffico delle ore di punta grazie anche alla futura rotonda che sarà realizzata nel 2016 all’incrocio tra via Da Vinci e via La Salle. Con i nuovi residenti del Borgo, il traffico in zona è aumentato notevolmente. Con la sistemazione di via Da Vinci e l’eliminazione del semaforo di via La Salle dovremmo rendere più fluido il traffico veicolare”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio