CronacaFeatured

Scooter fermato Pinerolo, aveva la targa disegnata con pennarelli

Viaggiava senza patente, sprovvisto di assicurazione su uno scooter dove aveva montato una targa realizzata artigianalmente “a mano libera” con i pennarelli.
Secondo quanto spiegato, è accaduto nei giorni scorsi a Pinerolo quando un equipaggio della Guardia di Finanza di Torino ha intercettato il giovane a bordo del motociclo mentre scorrazzava liberamente per le strade cittadine.
In base a quanto appurato, il 20enne, con svariati precedenti per furto, oltre a non aver mai conseguito la patente di guida e di essere sprovvisto di assicurazione, avrebbe anche pensato bene di realizzare una targa “fai da te” quantomeno pittoresca, realizzata con cartone e pennarelli.
Nel corso del controllo, inoltre, il giovane sarebbe stato trovato in possesso di alcune dosi di stupefacenti. Il motociclo è stato sequestrato ed ora il ragazzo rischia sanzioni fino a 7mila euro, per lui, inoltre, è scattata la segnalazione alla Prefettura sabauda per il possesso delle sostanze stupefacenti.
L’attività delle pattuglie “117” della Guardia di Finanza si inserisce nella costante azione del controllo del territorio, tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità, in favore di tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole.
Foto: Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio