Cronaca

Scuola delle Malattie del Surrene San Luigi Orbassano, tutte le info

Dal 27 novembre al 1 dicembre l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi ospiterà la prima Scuola delle Malattie del Surrene.
In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino, la SCDU Medicina Interna 1 ed Endocrinologia dell’A.O.U. San Luigi, diretta dal Prof. Terzolo, che da anni con il suo gruppo rappresenta un punto di riferimento nazionale e internazionale per la patologia surrenalica, coordinerà simposi e lavori a piccoli gruppi, con il coinvolgimento di tutto il team multidisciplinare che opera in ambulatori e servizi dedicati.
La Scuola residenziale è stata istituita su mandato dell’Associazione Medici Endocrinologi con lo scopo di fornire, alle figure specialistiche coinvolte, degli elementi base per una gestione pratica della patologia surrenalica, che necessita di interpretazione critica dei dati di laboratorio, valutazione delle immagini, interpretazione corretta dell’esame istologico e adeguata pianificazione dell’iter diagnostico e terapeutico.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio