Noleggio auto, business in continua crescita a Torino e nel resto d’Italia

Il noleggio a lungo termine sta prendendo largo piede all’interno del mercato italiano, e non solamente per gli importanti vantaggi fiscali per i clienti dotati di partita IVA. Ecco perché

Quello del noleggio auto in Italia è un business in continua crescita, che non sembra incontrare alcuna difficoltà di espansione sia per quanto concerne il noleggio a breve termine, che per quanto attiene il noleggio a lungo termine. Dati alla mano, è anzi possibile affermare come la lunga scia di sviluppo di questo comparto dovrebbe poter proseguire ancora a lungo, garantendo a società e privati di poter cogliere tutte le opportunità di un mercato molto dinamico.

Stando a quanto affermano gli ultimi dati forniti da Aniasa, in riferimento al 2017 (aspettiamo ancora i dati ufficiali consuntivi del 2018, che dovrebbero tuttavia essere in brillante crescita), il noleggio a breve termine di autovetture ha maturato un giro d’affari pari a 1 miliardo e 600 milioni. Per quanto attiene l’ultimo esercizio, invece, le stime sembrano suggerire uno sviluppo almeno pari a quello del 2017, a conferma delle prospettive più che positive che sopra sono state formulate.

Si tenga anche conto che buona parte del merito di tale impulso è stato prodotto dalla presenza di operatori che, con le loro offerte flessibili, hanno permesso di tagliare questi traguardi. In riferimento al Piemonte, una delle regioni che ha tratto i maggiori vantaggi dal noleggio auto, non possiamo che sottolineare la presenza di Gimax, tra i massimi leader del noleggio auto Torino, presente sul mercato dal 1988 e, peraltro, recentemente in grado di espandere le proprie attività dal noleggio auto a breve termine a quelle a lungo termine.

Da diversi anni, infatti, la società propone con successo sul proprio territorio di riferimento anche la formula del noleggio a lungo termine, alla quale ha scelto di dedicare una specifica divisione, composta da professionisti provenienti dal mondo del NLT, in grado di fornire tutta la consulenza che i clienti desiderano su questo comparto in continua crescita.

Il noleggio a lungo termine sta d’altronde prendendo largo piede all’interno del mercato italiano, e non solamente per gli importanti vantaggi fiscali che i clienti dotati di partita IVA possono garantirsi mediante la sottoscrizione di un contratto appartenente a questa categoria.

Anche i privati, persone fisiche, possono infatti beneficiare dei numerosi aspetti di attenzione che Gimax ha scelto di offrire a tutti coloro i quali sposeranno la filosofia del NLT, come l’assenza di investimenti finanziari iniziali, la certezza del canone fisso e costante, la sicurezza di un veicolo efficiente e oggetto di costante manutenzione, la flessibilità nel riadeguare nel tempo il canone in base all’effettiva percorrenza o alle mutate esigenze familiari, e così via.

Insomma, quella del noleggio auto a breve termine e a lungo termine di Gimax è una scelta di grande vantaggio, che vi invitiamo ad approfondire prendendo diretti contatti con la società, oggi titolare della storica sede di Rivoli, e delle sedi di Moncalieri, Pero e Genova. Fin dal primo contatto scoprirete la cortesia e la professionalità di chi è divenuto, in breve tempo, un immancabile punto di riferimento del mondo noleggio auto nel Nord Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here