Sestriere: Comune, Ascom, Albergatori e Consorzio fanno quadrato a difesa del turismo

Lunedì 2 marzo il Comune di Sestriere ha organizzato un incontro con Ascom, Associazione Albergatori e Consorzio Turistico per delineare il punto della situazione e fare quadrato a difesa del turismo

Lunedì 2 marzo il Comune di Sestriere ha organizzato un incontro con Ascom, Associazione Albergatori e Consorzio Turistico per delineare il punto della situazione e fare quadrato a difesa del turismo, principale fonte sostentamento del territorio, nonché industria di primo piano a livello regionale e nazionale.
“Nei giorni scorsi – ha spiegato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet, facendo riferimento al comunicato condiviso dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea – abbiamo richiamato l’attenzione su come la delicata e complessa vicenda sanitaria non può più essere accompagnata da un persistente e invasivo panico mediatico. In ballo c’è la chiusura di moltissimi esercizi e con il licenziamento di centinaia di persone. Come Unione Montana abbiamo lanciato un appello al Presidente del Consiglio Conte al fine di invertire rapidamente la rotta prima di assistere ad una crisi irreversibile di intere zone territoriali. A cominciare dal comparto della Vialattea, il più importante comprensorio nazionale degli sport invernali del nostro paese, dove l’offerta commerciale per la stagione 2020-2021 risentirà pesantemente della situazione creatasi”.
“L’incontro di oggi – aggiunge Poncet – è stato utile per fare il punto operativo e tranquillizzare i turisti in questo finale di stagione. Abbiamo un innevamento eccellente, piste perfette e tutte le attività aperte che sono pronte ad accogliere i turisti nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie, senza cedere ad inutili allarmismi. Il Comune di Sestriere è in prima linea con Ascom, Associazione Albergatori e Consorzio Turistico Via Lattea, per cercare, come sempre, di offrire sempre le migliori condizioni per vivere una vacanza all’insegna della serenità sulle nostre amate montagne”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here