“Startuppato 2017” Torino, dove nascono le startup che miglioreranno il domani

Una giornata di presentazioni, incontri e networking, per conoscere e far conoscere le migliori startup del panorama italiano. Grande successo per i3P e Treatabit

startuppatoGiovedì 25 Maggio 2017 si è conclusa la sesta edizione di Startuppato, l’evento dedicato alle startup e agli innovatori organizzato da Treatabit, il percorso di incubazione di I3P dedicato ai progetti digitali. “Cerchiamo sempre tanti modi di raccontare al pubblico l’anima di Startuppato – ci hanno raccontato i promotori dell’iniziativa – e individuiamo nei concetti di network, imprenditorialità, innovazione e certamente divertimento le keyword migliori”.
L’evento si è svolto a Torino presso l’hangar di Toolbox Coworking di via Agostino da Montefeltro: qui stand altamente innovativi e tecnologici hanno stupito più di mille visitatori, in cerca di nuovi prodotti e nuovi servizi da acquistare, o semplicemente sopraggiunti per conoscere e testare, “Perché il primo passo dell’innovazione – proseguono i promotori di Startuppato –, è sempre il beta testing.. ed un vero innovator lo sa”.
Dodici le categorie che hanno presenziato, spaziando dall’Industrial & IoT all’e-Commerce, dal Food & Drink all’Home & Design, dal Professional al Wellness. Fondamentale, in tale contesto, anche l’elemento immancabile, il divertimento, che ha conquistato i visitatori tra demonstration, prototipi e sfide, fino al momento più atteso: l’assegnazione del premio Startuppato 2017, attribuito in base alle preferenze espresse da tutti quanti hanno partecipato all’incontro.
Ogni visitatore infatti, con tanto di “TreataCoin alla mano, ha fatto la sua scelta per il progetto che ha ritenuto migliore, più utile per sé e le sue necessità, o semplicemente più accattivante. Da qui le tre startup che hanno scalato il podio:
– Primo classificato Pregusta: La prima piattaforma online che riunisce un portale che mette in contatto gli appassionati di vino con cantine specializzate e wine resort per visite e degustazioni in loco e pernottamenti.
– Secondo classificato Pharmercure, il servizio che consegna a domicilio di farmaci e prodotti medicali, nato dall’idea di sei giovani studenti universitari di Torino.
– Terzo classificato Olive Lab. La loro Equilibrio, un misto di attrazione gravitazionale e attrazione magnetica, ha stregato i visitatori. Con loro nasce una nuova generazione di prodotti di illuminazione, funzionali, pratici, innovativi dal punto di vista del design.

Per conoscere Treatabit:
– sito internet: http://www.treatabit.com/
– blog: http://www.treatabit.com/section/news
– Tel +39 0110905127
– Fax +39 0110905733
– Email info@treatabit.com

Per conoscere i3P:
I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino
– Ingressi pedonali da Via Pier Carlo Boggio 59 e Corso Castelfidardo 34
– 10129 TORINO
– Tel. +39.011.090.5127 +39.011.090.3209 | Fax. +39.011.090.5733 |
– e-mail: info@i3p.it
– sito internet: https://www.i3p.it/