Nuova ATS CORSA RR TURBO, presto la presentazione al pubblico

ATS Automobili Turismo e Sport è sinonimo di automobili esclusive e da oggi anche da competizione proprio come nel passato

“Noi cerchiamo di costruire un’auto che possa correre e vincere – diceva Carlo Chiti, il progettista, nel 1963 -, Se ci riusciamo bene, in caso contrario il nostro sarà stato un tentativo di dare lustro allo sport e come tale non potrà esser biasimato”
ATS Automobili Turismo e Sport è sinonimo di automobili esclusive e da oggi anche da competizione proprio come nel passato.
Grazie ai riconoscimenti e al successo riscosso con la GT, ATS lieti di annunciare il ritorno del Drago nel suo ambiente naturale, la PISTA. Rinasce dopo quasi sessant’anni dalla fondazione il reparto corse, ATS CORSA.
ATS Corsa è il dipartimento della ATStomobili dedicato allo sviluppo e progettazione di auto da competizione che si occuperà anche della costruzione, vendita ed assistenza di ogni auto.
La nuova RR Turbo è un vero prototipo travestito da GT che, grazie ad un’aerodinamica pensata per le corse, richiama in modo accattivante le belle linee della maquette di stile presentata qualche tempo fa al Top Marques di Montecarlo.
I suoi 800 chili di peso ed i 600 cavalli sprigionati dal motore sovralimentato di due litri la rendono una auto da corsa capace di regalare grandi emozioni grazie alle raffinate soluzioni tecniche abbinate ad una efficace semplicità costruttiva tipica dell’ingegneria italiana. La RR Turbo è dedicata a quei Clienti che prediligono prestazioni assolute guidando vetture capaci di regalare sin da subito una grande confidenza di guida.
Con la nuova RR Turbo il Dragone di ATS torna ad infuocare l’asfalto dei circuiti internazionali con una vettura omologata FIA E2 SH. Indirizzata sia ai Team che ai piloti privati e progettata nel rispetto assoluto dei valori tipici del DNA ATS di leggerezza e potenza, la RR Turbo è l’arma da pista ideale ideale per coloro che vogliono vincere guidando un’auto pura e senza troppi fronzoli.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa ATS Corse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here