BEA Leopardi Chieri, Torneo “Amici di Enrico”: nuova formula con squadre di serie C. 25 e 26 settembre al Pala Cascina Capello

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, torna con una nuova formula il torneo “Amici di Enrico“, ormai giunto alla dodicesima edizione. Coinvolgerà quattro squadre di serie C Gold e C Silver, che si sfideranno al Pala Cascina Capello (str. San Silvestro 35 – Chieri)

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, torna con una nuova formula il torneo “Amici di Enrico“, ormai giunto alla dodicesima edizione. Coinvolgerà quattro squadre di serie C Gold e C Silver, che si sfideranno al Pala Cascina Capello (str. San Silvestro 35 – Chieri).
Si tratta della manifestazione che BEA Leopardi organizza dal 2010 in memoria di Enrico Airaldi, mini cestista scomparso prematuramente. Fino al 2019 era rivolta soprattutto a bambini e ragazzi e, negli anni, è diventata tra le iniziative più partecipate in Piemonte, con una media di 2500 atleti coinvolti nella due giorni del primo fine settimana di maggio, tra minibasket e tanti altri sport (vedi qui la storia completa).
L’anno scorso la pandemia ha costretto a organizzare un’undicesima edizione ridotta, esclusivamente in forma telematica.
Ora è il momento di ripartire, in piena sicurezza. Per garantire il rispetto di tutte le norme anti-covid, “Amici di Enrico” cambia formula. Sarà un torneo quadrangolare aperto a squadre di serie C: Planet Smart City BEA Chieri e Basket Club Serravalle dalla C Gold, Pallacanestro Chivasso e 5 Pari Torino dalla C Silver.
L’appuntamento è per sabato 25 settembre con le semifinali e domenica 26 settembre con le finali, al Pala Cascina Capello (sotto il programma completo).
L’iniziativa avrà finalità benefica, con una raccolta fondi destinata proprio ad “Amici di Enrico”, associazione dedicata al mini cestista scomparso che si occupa di opere di bene per i bambini del territorio.
L’ingresso al pubblico è consentito, fino a esaurimento posti (130 totali), previo controllo del green pass.
«Dopo una lunga astinenza abbiamo trovato il modo per celebrare il ricordo di Enrico e sostenere l’associazione benefica a lui dedicata – è soddisfatto il GM Salvatore Morena – Il primo torneo di livello C Gold sul territorio gli sarà dedicato, così come parte dei proventi del ticketing. Speriamo comunque di tornare alla manifestazione festosa e colorata che siamo soliti organizzare in primavera, ma dati i tempi, siamo molto contenti di associare un torneo così importante a Enrico».
Biglietti da acquistare in loco. Gara singola: 5 euro intero, 2 euro ridotto Under 16 e tesserati BEA. Abbonamento all’intera manifestazione: 10 euro intero, 5 euro ridotto Under 16 e tesserati BEA.
Programma completo
Sabato 25 settembre, semifinali:
ore 18: Basket Club Serravalle – 5 Pari Torino
ore 20: Planet Smart City BEA Chieri – Pallacanestro Chivasso
Domenica 26 settembre, finali:
ore 17,30: finale 3-4 posto
ore 20: finale 1-2 posto.
PARDI, PRIDE!
Ufficio Stampa BEA Chieri SSDRL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here