Il Canestro Alessandria – CWS Collegno 47 a 81 Serie C Gold Basket, una bella vittoria

Si riprende sabato prossimo, alle 21, in casa contro Ciriè per allungare a tre la striscia di vittorie consecutive del CWS Collegno

img_0451La CWS Collegno conquista la seconda vittoria stagionale, la prima in trasferta, sconfiggendo nettamente l’Acca Basket.
La partita non è stata difficile, e dopo cinque minuti dalla palla a due poteva già dirsi virtualmente chiusa, tuttavia bisogna riconoscere ai biancorossi di Coach Carbone il merito di aver imposto il ritmo alla gara sin dalle battute iniziali, e di non aver mai mollato la presa, neppure quando il divario ha sfiorato i quaranta punti e l’Allenatore Collegnese ha deciso di svuotare la propria panchina concedendo ai giovani Bensi e Rossin l’onore (e, nel corso della prossima settimana, l’onere) di esordire nel campionato di serie C Gold. Ogni altro commento sarebbe davvero superfluo.
Titolo di MVP a Gianluca Giustetto, top scorer dell’incontro con 18 punti conditi, forse, da una decina di rimbalzi che le statistiche ufficiali in realtà non riportano poiché dei “problemi tecnici” le hanno completamente allontanate dal vero. Bene anche tutto il resto della Squadra, con una particolare menzione a Luca Barbieri, risollevatosi brillantemente dopo la prestazione sottotono di sabato scorso. Per i padroni di casa bene Rovina e Ricci, non pervenuti gli altri.
Si riprende sabato prossimo, alle 21, in casa contro Ciriè per allungare a tre la striscia di vittorie consecutive. Gli ospiti avranno lo stesso obiettivo e, dunque, si prospetta sin da ora una partita interessante. Vi aspettiamo numerosi al PalaCollegno!
IL CANESTRO ALESSANDRIA – CWS COLLEGNO 47 – 81 (6 – 28; 11 – 10; 15 – 23; 15 – 20)
ALESSANDRIA: (0) Mizzi 2, (1) Rovina 16, (3) Naccarato, (5) Cavarretta 4, (7) Pilati 2, (8) Paro, (13) Ricci 10, (15) Marangon 5, (22) Billi 4, (18) Riva 4. Allenatore: Talpo.
CWS COLLEGNO: (2) Blotto, (4) Bensi, (5) Bonelli 3, (6) Rossin, (8) Delle Site 6, (9) Scalzo 10, (10) Giustetto 18, (18) Barbieri 7, (23) Felletti 13, (24) Miglini 2, (25) Corino 12, (33) Ferraris 10. Allenatore: Carbone.
Arbitri: Pirazzi di Vercelli e Roggero di Alba (CN).
Foto e Notizie: Ufficio Stamp CWS Collegno