Debutto Team Servetto Giusta AluRecycling, le ragazze del ciclismo in scena a Siena

Nella mattinata di sabato 4 marzo, infatti, la compagine astigiana si schiererà ai nastri di partenza della “Strade Bianche” di Siena

ciclismoDopo gli intensi allenamenti invernali e la rifinitura della preparazione nel lungo ritiro sulle strade della Liguria, le atlete del Team Servetto – Giusta – AluRecycling sono pronte ad affrontare il primo impegno della nuova stagione agonistica. Nella mattinata di sabato 4 marzo, infatti, la compagine astigiana si schiererà ai nastri di partenza della “Strade Bianche” di Siena, importante competizione internazionale che dà il via all’U.C.I. Women’s World Tour 2017, la competizione mondiale in prove multiple che ha preso il posto della Coppa del Mondo. A difendere i colori della formazione di patron Stefano Bortolato ci penseranno la campionessa nazionale di Cipro Antri Christoforou, le russe Kseniia Dobrynina ed Anna Potokina, la piccola scalatrice colombiana classe ’86 Laura Camila Lozano Ramirez e la non ancora diciannovenne azzurra Letizia Borghesi, reduce da un’intensa stagione ciclocrossistica. “Ci presentiamo al via di questa prima gara dell’anno con la consapevolezza di esserci preparati nel miglior modo possibile – ha sottolineato il tecnico Dario Rossino – siamo motivati al punto giusto e puntiamo a fare bene. La gara è senza dubbio impegnativa, caratterizzata dalla presenza delle più forti atlete al mondo, in rappresentanza dei migliori teams, e da diversi tratti di strade bianche che senza dubbio faranno una buona selezione.”
Domenica 5 marzo secondo impegno per la formazione piemontese, che sarà al via del “Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race – Memorial Elisabetta Coli”, gara Elite in programma sulle strade toscane di Montignoso (MS). Ai nastri di partenza quattro atlete italiane: la comasca di Bizzarone Alice Gasparini, già vice campionessa europea contro il tempo tra le junior, Letizia Borghesi, la piemontese Gaia Tortolina e la bolzanina Francesca Pisciali, al rientro in corsa dopo un lungo stop forzato. 106,8 i chilometri da percorrere con partenza fissata alle ore 13:30 in viale IV Novembre a Cinquale di Montignoso (MS).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Servetto – Giusta – AluRecycling