Energieperte.it: il portale dell’energia a tutela dei consumatori

ALDO CHIARINI GDF SUEZI cittadini desiderano oggi essere maggiormente informati sui consumi di energia elettrica e gas, ma orientarsi in un settore come quello energetico, complesso e spesso poco trasparente, non è facile. Ora, per fare chiarezza, i consumatori hanno a disposizione uno strumento in più: il portale Energieperte.it, realizzato da GDF SUEZ e presentato insieme al Festival dell’Energia.

 

L’obiettivo del portale è quello di guidare i clienti nella comprensione del mercato dell’energia e dei propri diritti di cittadini consumatori. Visitandolo, infatti, si possono trovare utili consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulla struttura della bolletta e su come leggerla, sui contratti e le loro clausole, sulle modalità di attivazione di servizi specifici e, non meno importante, preziosi suggerimenti per difendersi dalle pratiche commerciali scorrette.

 

Sempre sul portale Energieperte.it, inoltre, tutti potranno conoscere Paola, Christian e Fabia: i tre volti dell’assistenza ai clienti, persone identificabili con un nome contattabile per avere risposta ai quesiti attraverso la chat, ma anche tramite i social network.

 

A ciascuno il suoPer instaurare un rapporto diretto con i propri clienti, inoltre, GDF SUEZ ha attivato anche altri canali di comunicazione, come la live chat, accessibile dal sito istituzionale www.gdfsuez.it, e la pagina Facebook GDF SUEZ Italia, il primo esempio di assistenza tramite social network nel mondo dell’energia: basta lasciare un messaggio in bacheca per chiedere informazioni.

 

Per chi invece non usa i social network, sono disponibili un numero verde, il servizio di assistenza via SMS e i “totem”, video interattivi che saranno installati nei punti strategici dei territori dove GDF SUEZ è maggiormente presente.

 

Per la prima volta, dunque, un operatore energetico si fa carico di spiegare in modo del tutto trasparente e chiaro anche gli aspetti più critici del settore, spesso caratterizzato da tecnicismi, a testimonianza di un reale interesse per la tutela dei propri clienti e dei consumatori.

A cura di Youboom!