Farigliano Summer Week, una settimana di basket, attività pomeridiane, super ospiti e mega divertimento

È terminato sabato 4 luglio il Camp allestito dalla Pallacanestro Farigliano: «Settimana intensa, regole rigide e grande collaborazioni». Ospiti dal basket professionistico come Federico Danna, Stefano Vidili, Massimo Raseni ed Andrea Danna.

Una settimana di “pseudo normalità” di cui si sentiva davvero tanto il bisogno, resa possibile grazie alla grande passione dei ragazzi e delle loro famiglie. Il Farigliano Summer Week, allestito dalla Pallacanestro Farigliano, in collaborazione con Virtus Basket Fossano, è stato tutto questo. Agli impianti sportivi all’aperto di Farigliano San Cassiano, nella settimana dal 29 giugno al 4 luglio una settantina di ragazzi di tutte le età, tra Materna, Primaria e Secondaria, si sono divertiti e sono scesi in campo sfruttando le 7 coppie di canestri, predisposte dalla “PFe20”, nei campi della struttura e nei campi creati ad hoc, con le piastrelle in pvc, sulla vecchia bocciofila. Per la preparazione atletica si è utilizzato il campo da calcio a 7 in erba, in modo da rispettare tutte le disposizioni governative anti contagio.
Ospiti da Serie A
Come ospiti del Camp sono arrivati nomi importanti della pallacanestro italiana: Federico Danna, allenatore ex Auxilium Torino, Varese e Biella, Massimo Raseni, ex coach professionista e agente e Stefano Vidili, in seria A con Torino, Siena e Bologna e ora allenatore. Con loro Andrea Danna, giocatore di serie B in forza ad Alba e allenatore ed il coach del Borsi Basket Ceva Giuseppe Calabrese, specializzato nell’allenamento con musica per migliorare coordinazione e timing.
«Regole rigide e grande collaborazione»
«È stata un’edizione molto impegnativa», commenta il presidente della Pallacanestro Farigliano Gianluca Sappa. «In campo, ma soprattutto fuori, dove la volontà di rispettare le disposizioni governative ci ha portato a regole molto rigide, che siamo riusciti a rispettare grazie al grande aiuto dei ragazzi e delle loro famiglie, che ancora una volta ci hanno dato fiducia».
Un sentiero nuovi nei boschi e nella galleria
«La collaborazione con Virtus Basket Fossano VBF con il presidente-coach Andrea e la bravissima coach Alice Mapelli, un grande staff, allenatori esperti, grandi collaborazioni con professionisti esterni come “La Scala del Re”, la “Scuola Di Circo Macramé”, un superlativo prof di inglese come Danilo Ghigliano, il maestro Davide Galleano, che ha seguito i ragazzi con i compiti, super ragazzi ragazze hanno contribuito al “mix perfetto”, tanto che siamo dispiaciuti che sia “già tutto finito”. Ringraziamo per questo il Comune di Farigliano, il sindaco e Davide Cristiano. Grazie, poi, ad Aldo Racca, elettricista di Farigliano, abbiamo predisposto un bel sentiero nei boschi e nella galleria della ex ferrovia che ha consentito ai ragazzi e alle ragazze più grandi di effettuare una super passeggiata pomeridiana».
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Pallacanestro Farigliano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here