Fiat Torino, obiettivo vittoria contro l’Alma Trieste

Tutti uniti, imperativo d’obbligo, domani sera al PalaVela per la seconda sfida di campionato, la prima in casa, della Fiat Torino opposta nell’occasione alla neopromossa Alma Trieste

Tutti uniti, imperativo d’obbligo, domani sera al PalaVela per la seconda sfida di campionato, la prima in casa, della Fiat Torino opposta nell’occasione alla neopromossa Alma Trieste.
La formazione torinese sarà guidata come già mercoledì in 7Days Eurocup contro il Mornar Bar dagli assistenti Paolo Galbiati e Stefano Comazzi. L’obiettivo è centrare il successo dopo la sconfitta di misura contro la Reyer Venezia in avvio di stagione. Lo conferma uno degli esperti del gruppo gialloblù, Marco Cusin, che proprio a Trieste ha vissuto le prime uscite di carriera da professionista: “Sarà una partita speciale – sottolinea – perchè i ricordi sono molti e tutti significativi. Affronteremo il match con un unico obiettivo, quello di centrare i due punti che tutti vogliamo. Giocheremo per noi e per la Società che ha investito molto e merita di essere ripagata. Anche la scelta di passare al PalaVela è da leggere in questa chiave, in un’ottica di crescita costante e di proposta sempre più adeguata al pubblico e ai tifosi”. Come affronterete la sfida?: “Dovremo mettere tutta l’energia di cui disponiamo in campo, senza pensare agli agenti esterni, come in parte successo in Coppa. Un atteggiamento in parte comprensibile viste le nuove condizioni di gioco, la location differente, le logiche attese della “prima”, la novità della Coppa per molti di noi. Concentrazione assoluta, domani, per l’intero arco della gara. Non mi limito a dire che basterà partire bene perchè ho visto Trieste nella partita iniziale contro la Virtus. Pur perdendola non ha mollato fino alla fine. Non conosco benissimo i nostri prossimi avversari ma credo siano un buon gruppo e nell’occasione avranno meno da perdere rispetto a noi. Non vediamo l’ora di tornare in campo”.
Palla a due a partire dale 20,30 con diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fiat Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here