Fixi Piramis Pallacanestro Torino – Pallacanestro Femminile Broni 64 a 75 Serie A1, cadono le torinesi

Nell’ottava giornata della Gu2to Cup Serie A1 Femminile, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino cade ancora sconfitta, ad espugnare il PalaRuffini è Broni per 64-75.

Nell’ottava giornata della Gu2to Cup Serie A1 Femminile, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino cade ancora sconfitta, ad espugnare il PalaRuffini è Broni per 64-75.
Ad aprire le danze è la rientrata Sara Bocchetti, che consente a Torino di trovare il primo vantaggio. Broni arranca, le pantere ne sanno approfittare con Gill ed al 2’ coach Sacchi chiama dalla panchina lombarda un timeout sul 6-0. Le torinesi giocano di squadra, Broni invece trova punti dalle mani di Ravelli e Castello. Nonostante il vantaggio per 13-7 coach Riga richiama le sue in panchina all’8’ per un minuto di sospensione. Le neroverdi ci provano ed al 10’ il punteggio vede Torino avanti per 13-11.
Nel secondo quarto Broni impatta al meglio e trova il sorpasso, salgono quindi in cattedra Milazzo e Pertile, è proprio una tripla di quest’ultima a riportare la Fixi Piramis in vantaggio al 13’ (19-18). Si gioca punto a punto ed all’intervallo lungo è Broni in vantaggio per 28-30.
Tornando dagli spogliatoi Broni trova il canestro con troppa facilità, coach Riga non ci sta e chiede timeout sul 33-38 del 23’. Torino rincorre con Milazzo ma Broni è brava a mantenere il vantaggio, anzi lo incrementa con Premasunac che porta le lombarde sul 35-46 al 26’. Le biancostellate ci provano ma le ospiti trovano il canestro in ogni maniera possibile ed immaginabile, alla fine del terzo quarto il punteggio è 38-57.
La reazione torinese arriva nell’ultimo quarto, è principalmente per mano di Brunner con l’aiuto di Tikvic e Marangoni e coinvolge tutto il pubblico del PalaRuffini, prende così il via la rimonta biancostellata ma Broni non molla ed alla fine fa proprio il match per 64-75.
Fixi Piramis Pallacanestro Torino – Pallacanestro Femminile Broni 64-75 (13-11, 28-30, 38-57)
Fixi Piramis Pallacanestro Torino: Pertile 5, Tikvic 15, Verona 3, Milazzo 11, Quarta, Trucco, Marangoni 3, Bocchetti 8, Salvini, Brunner 11, Gill 8. All.: Riga
Pallacanestro Femminile Broni: Moroni 11, Pavia ne, Bonasia ne, Wojta 14, Ravelli 21, Castello 4, Baldan ne, Premasunac 8, Fusari ne, Gatti 4, Lee 13. All.: Sacchi
Foto e Notizie: Fixi Piramis Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here