Gara 1 Qatar Superbike 2017, ottavo posto per Guintoli

Sylvain Guintoli conquista un altro solido risultato in top ten sotto i riflettori del Circuito del Qatar

Sylvain Guintoli conquista un altro solido risultato in top ten sotto i riflettori del Circuito del Qatar, che questo fine settimana ospita l’ultimo round stagionale del Campionato Mondiale FIM WorldSBK.
Dopo essere risultato il più veloce in Superpole 1, il pilota del team Kawasaki Puccetti Racing ha segnato il decimo tempo in Superpole 2, aggiudicandosi la partenza dalla quarta fila dello schieramento.
Partito bene al semaforo rosso il campione francese è riuscito a non perdere terreno, nonostante con le gomme nuove abbia avuto difficoltà a ripetere il buon passo dimostrato nelle prove. Ritrovato il ritmo nella seconda parte di gara, Guintoli ha conquistato alcune posizioni, difendendosi dagli avversari rimasti agganciati alla sua ruota.
Il portacolori del team di Reggio Emilia taglia il traguardo ottavo e si dichiara soddisfatto del risultato ottenuto, fiducioso di poter migliorare domani in Gara 2 nella quale scatterà dalla quinta posizione in griglia di partenza.
Sylvain Guintoli #05, P8 (+17.869)
“Il risultato di oggi è stato complessivamente positivo, considerando che il mio passo in gara non era molto diverso da quello dei miei avversari. Eravamo in molti ad essere competitivi. Su questo tracciato soffriamo mancanza di velocità soprattutto in rettilineo e purtroppo per questo non possiamo farci nulla. Durante le prime fasi ho faticato a trovare subito il mio ritmo, poi è migliorato con il calare della prestazione degli pneumatici. Ora stiamo lavorando per rendere il pacchetto efficace anche con le gomme nuove. Ci sono alcuni aspetti che miglioreremo in vista di Gara 2 domani”.
Foto e Notizie: Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here