Gara Moto 2 Qatar 2017, weekend sfortunato per Navarro

Il pilota valenciano del team Federal Oil Gresini, che esordiva oggi a Losail nella classe intermedia, è stato costretto ad abbandonare la gara a 11 giri dal termine

navarroNon è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Jorge Navarro nella categoría Moto2. Il pilota valenciano del team Federal Oil Gresini, che esordiva oggi a Losail nella classe intermedia, è stato costretto ad abbandonare la gara a 11 giri dal termine a causa di una caduta all’altezza della curva 7.
Un lungo sul finire del rettilineo principale e troppa voglia di recuperare nelle curve successive sono stati i causanti della caduta prematura del numero 9, che dovrà però lavorare con la squadra per migliorare il feeling in sella alla sua Kalex in vista del prossimo appuntamento in Argentina.
Fausto Gresini, team manager, ha voluto commentare così questo esordio dello spagnolo: “Mi spiace per lui e per i ragazzi che hanno lavorato tanto. Anche questo fa parte dell’esperienza e ora serve solo tempo. Jorge deve stare tranquillo, la squadra lo aiuterà e i risultati non tarderanno. Io sono tranquillo”.
NAVARRO – “Purtroppo è stato un fine settimana complicato. Anche oggi nel warm up avevamo provato qualcosa che non aveva funzionato del tutto. Non mi sentivo comodo sulla moto e nonostante ciò eravamo abbastanza competitivi. In gara mi sono ritrovato in un gruppo dove potevo essere un po’ più veloce e quando ho provato a superare alla fine del rettilineo ma mi è rimasto il cambio in folle e sono finito largo. Da lì ho forzato per provare a recuperare, ma poco dopo ho perso l’anteriore. Un vero peccato non poter finire questo GP, l’obiettivo era fare esperienza e arrivare al traguardo”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Gresini Racing