Hf Lorenzoni Bra, prima sconfitta in campionato

Prima sconfitta in campionato per la Lorenzoni di Lali Rivero che a Cagliari cede contro una buona Amsicora perdendo due a uno

Prima sconfitta in campionato per la Lorenzoni di Lali Rivero che a Cagliari cede contro una buona Amsicora perdendo due a uno.
Risultato bugiardo perché a livello di gioco e di occasioni le neroturchesi hanno fatto meglio delle avversarie ma, si sa, vince chi fa goal e domenica la porta cagliaritana sembrava stregata.
Cagliari – Comincia meglio la Lorenzoni che spaventa più volte le padrone di casa anche se le attaccanti neroturchesi non sono precise come di consueto.
Nel secondo quarto la pressione braidese continua ma dopo una deviazione di Tosco di poco alta è l’Amsicora a trovare la via del goal grazie ad un assolo di Vynohradova che di rovescio insacca.
La Lorenzoni risponde con due corti: sul primo il portiere respinge il tiro di Huertas, il secondo viene commutato in una sanzione per tiro troppo alto.
Dopo l’intervallo non cambia il leit-motiv della partita: è la Lorenzoni ad attaccare e creare numerose occasioni per pareggiare che esaltano il portiere di casa senza convertirsi in goal.
Dall’altra parte l’Amsicora si affaccia nell’area braidese e trova il due a zero con un corto di Carta.
Nel finale una combinazione Savenko-Tosco porta quest’ultima ad accorciare le distanze e regalare una minima speranza alle braidesi, ma il tempo è poco e la gara termina con il successo delle padrone di casa.
La classifica vede tre squadre in vetta alla classifica, ma mentre la Lorenzoni ha già giocato tre partite Amsicora ed Argentia sono ferme a due.
Domenica prossima a Bra arriva la sorprendente formazione lombarda che quest’anno sembra avere obiettivi di alta classifica: le neroturchesi dovranno mettere in campo tutta la voglia di rifarsi e ritrovare la doverosa serentià. Il campionato è lungo e dopo tre giornate di certo nulla è perduto: dopo l’abbuffata di titoli dell’anno passato alle ragazze neroturchesi deve soltanto tornare un po’ di fame.
Comunicato Stampa Hf Lorenzoni
(Nelle foto di Giuseppe Meloni alcuni momenti del match)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here