Kristoff terzo nella Kuurne-Brussels-Kuurne

Il norvegese mostra una buona condizione nel fine settimana di apertura delle Classiche

Alexander Kristoff ha impreziosito il proprio weekend di apertura della Campagna del Belgio ottenendo il 3° posto nella Kuurne-Brussels-Kuurne (1.Pro).
Un gruppo ridotto a poco più di una cinquantina di unità non è riuscito a riprendere il vincitore Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step); nella volata degli inseguitori, Kristoff ha impostato uno sprint molto lungo, venendo superato nei metri finali da Giacomo Nizzolo (NTT).
Mikkel Bjerg ha dovuto far fronte a una foratura mentre, a 50 km dal traguardo, pedalava nella fuga di giornata: un cambio ruota non immediato da parte dell’assistenza neutra ha impedito al giovane danese di rimanere con la testa della corsa.
Kristoff correrà la Paris-Nice con convinzione e con la volontà di inseguire il primo successo stagionale.
Alexander Kristoff: “Quando ho fatto selezione sull’ascesa del Kwaremont sapevo di avere buone gambe. Ho iniziato la volata un po’ in anticipo, ma il risultato rimane di valore per me. La gara di ieri non è andata come da previsioni, quindi salire oggi sul podio è un fatto molto buono e, considerando il livello qualitativo dei partenti, il podio è un risultato che mi lascia soddisfatto per questo fine settimana di apertura delle corse del Belgio. Bjerg ha corso in maniera lodevole, ma è stato sfortunato”.
Results
1. Kasper Asgreen (DQS) 4h47’18’’
2. Giacomo Nizzolo (NTT) +3’’
3. Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) s.t.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UAE Team Emirates

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here