Nove podi piemontesi nella prima prova del Campionato Italiano Elite

La prima prova del Campionato Italiano Elite, disputata sul ghiaccio del PalaTazzoli di Torino, si è conclusa con la bellezza di nove podi per gli atleti piemontesi

nove-podi-piemontesi-prima-prova-campionato-italiano-eliteTORINO – La prima prova del Campionato Italiano Elite, disputata sul ghiaccio del PalaTazzoli di Torino, si è conclusa con la bellezza di nove podi per gli atleti piemontesi. Un lauto bottino per l’intero movimento, impreziosito dal fatto di essere stato raccolto in una competizione andata in scena sotto l’attenta organizzazione di Ice Club Torino e Pattinatori Artistici Torino.

Tre, nello specifico, i successi di categoria. Tra le Senior affermazione per Greta Baldan (PAT) con il punteggio di 120.64, mentre tra gli Advanced Novice ha preceduto tutti Nikita Dossena (ICT) con 78.66. Successo per Viola Fois, sulle note di “The White Crow”, tra le Junior: l’atleta dell’Ice Club Torino con 135.66 punti ha preceduto Anita Gemelli (PAT) e la compagna di squadra Amanda Ghezzo sul podio del gruppo 2 (4ª Anna Bodrone e 5ª Giulia Barucchi, nel gruppo 1 invece Micol Panepucci è 5ª, Victoria Nobile 12ª).

Piazzamenti sul podio anche per Rina Taniguchi ed Ekaterina Cociu dei Pattinatori Artistici Torino, rispettivamente 2ª e 3ª tra le Advanced Novice, categoria in cui Annalisa Ursino (ICT) si è posizionata 6ª. Tra gli Junior piazza d’onore per Giorgio Rossetti (ICT), con il compagno di team Aiden Lino Alexander Buttiero Khorev 4°, mentre ha concluso al secondo posto il suo esordio tra i Senior anche Raffaele Zich, campione Junior in carica ed al suo personal best con 183.26.

Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISG Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here