Pallavolo Novi – Volley Parella Torino 0 a 3 Serie B, pronto riscatto torinese

Pronto riscatto del Volley Parella Torino di Serie B maschile che, dopo due ko consecutivi, trova un importante successo in trasferta contro la Pallavolo Novi.

Pronto riscatto del Volley Parella Torino di Serie B maschile che, dopo due ko consecutivi, trova un importante successo in trasferta contro la Pallavolo Novi. Uno 0-3 che non lascia diritto di replica, anche per i netti parziali con cui chiude il primo e il secondo set (13-25 e 14-25) e che permette ai biancorossoblu di sorpassare in classifica proprio i novesi.
Parte subito forte il Parella che si porta 0-4 poi 5-11. Dal 9-16, Moro al servizio permette a Novi di accorciare fino al 12-16 ma il successivo turno di battuta di Repetto manda in crisi la ricezione novese e porta i biancorossoblu sul 12-23. Parziale chiuso 13-25 da Maletto a muro, fondamentale che funziona a meraviglia (ben 7 in questo set).
Nel secondo set coach Quagliozzi inserisce Guido per Bettucchi ma la sostanza non cambia. Il Parella trova il primo break con un ace di Maletto (1-3) poi vola fino al 5-10 difendendo tanto e trovando un Gerbino in ottima vena in attacco. Novi prova a cambiare palleggio: dentro Prato per Corrozzato, ma è sempre il Parella ad allungare progressivamente (7-13, poi 10-18 e 11-21). Entrano anche Bettucchi e Capettini per Romagnano e Semino ma è il Parella a chiudere 14-25 ancora con Maletto, ma questa volta in attacco.
Nel terzo set c’è la reazione dei padroni di casa. Dall’1-3 si passa 4-3 con qualche errore di troppo da parte dei parellini. Poi dal 5-4, i torinesi provano a a scappare sul servizio di Gerbino (5-9). Guido in battuta riporta i suoi alla parità (10-10) ma è ancora il Parella a prendere margine (10-14) con un Filippi sugli scudi. Sale in cattedra Moro e il Parella si innervosisce. Sorrenti prende un cartellino giallo e Novi passa 18-16. Dentro Mancuso per dare fiato a Gerbino. Il Parella torna a difendere alla grande con Martina protagonista e in attacco ricomincia a far male con il rientrante Gerbino e Sorrenti. Un ace di Maletto riporta il set in parità (19-19) ma Moro fa ancora break (22-20). Sul 24-23 Moro pesta la linea di un nulla, poi i muri prima di Sorrenti e poi di Gerbino la chiudono in favore del Parella 24-26.
“Sono molto contento per i ragazzi – dice coach Battocchio – perché non è facile leggere alcune cose quando in realtà ti impegni tanto. Ci hanno messo tutto quello che avevano, hanno lottato e sono davvero felice per loro. Ora però occorre migliorarsi ancora. Dobbiamo crescere tanto”. 
PALLAVOLO NOVI-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (13-25, 14-25, 24-26)
PALLAVOLO NOVI: Corrozzato, Moro, Romagnano, Bettucchi, Zappavigna, Semino, Quaglieri (L), Volpara, Guido, Prato, Capettini. N.e.: Repetto, Bonvini. All.: Quagliozzi.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 6, Gerbino 18, Sorrenti 9, Repetto 6, Mazzone 6, Maletto 10, Martina (L), Mancuso. N.e.: Giorgio, Enna, Crosasso, Tancau. All.: Battocchio.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here