Sport e Motori

Qualifiche Gara Malesia Supersport 2016, Rolfo scatta dall’ottava posizione

rolfoBuon risultato per il torinese Rolfo che in qualifica si piazza in ottava posizione confermando i progressi della moto ed il lavoro costante del team.
LA PAROLA AL PILOTA – Ciao Amici! Già ieri, durante il primo turno di libere, mi ero trovato molto bene con la mia MV F3 anche se un pò lenta di motore sul dritto, dovendo ancora perfezionare il set up per questa pista. A causa di un gioco di scie dell’ultimo minuto non sono riuscito a conquistare subito la SuperPole2. Poi, nel secondo turno di libere, non è stato possibile abbassare il tempo in ottica qualifica in quanto si è scatenato un forte temporale, è stato comunque utile girare sul bagnato dove ho chiuso con l’ottavo tempo.
Questa mattina un turno di libere molto sofferto: sono stato male durante la notte con forti problemi intestinali causati da un virus che mi ha completamente svuotato e tolto ogni forza. Grazie alle cure della Clinica Mobile sono riuscito a riprendermi quanto basta per battagliare a dovere nella SuperPole1; la moto funzionava bene ed una messa a punto decisamente migliorativa mi ha permesso di trovare un ottimo feeling, battagliare con gli altri e chiudere 1° accedendo alla SuperPole2. Qui, sono riuscito a conquistare l’8 th piazzamento in griglia di partenza.
Verso fine turno ero veramente debilitato data la grossa perdita di liquidi e facevo molta fatica nei cambi di direzione, ora l’importante è recuperare per domani! La pista mi piace moltissimo, l’asfalto nuovo l’ha resa perfetta: una vera pista da Mondiale!
Vi aspetto in diretta questa notte alle ore 4:55 per il Warm Up e alle ore 8:20 per la Gara su Italia2 e Italia1!
A tutto Gassssss!!!
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Roberto Rolfo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio