Sci Alpinismo, Filippo Barazzuol vince la 48esima Valtartano SKI ALP

Tra i senior è arrivato il successo del Comitato Alpi Occidentali, grazie a Filippo Barazzuol (Prali), che ha dominato la gara imponendosi addirittura con un vantaggio di 3’17” su Filippo Beccari (Ski Team Fassa)

Si è svolta sull’Alpe Porcile, in Valtellina, la 48ª edizione della Valtartano Skialp, gara con format individuale di sci alpinismo. Tra i senior è arrivato il successo del Comitato Alpi Occidentali, grazie a Filippo Barazzuol (Prali), che ha dominato la gara imponendosi addirittura con un vantaggio di 3’17” su Filippo Beccari (Ski Team Fassa). Terza posizione per Michele Pozzi (Alta Valtellina) staccato di 4’43”.
Le altre gare erano invece valide per la Coppa Italia Giovanile, a partire da quella Under 23 maschile, nella quale è arrivato il 9° posto di Simone Olivetti (Sci Nordico Valli di Lanzo). La vittoria è andata al lombardo Giovanni Rossi, davanti a Daniele Corazza e Stefano Confortola. Nell’individuale Juniores maschile, vinta da Mirko Sanelli, dell’AS Premana, davanti ad Alessandro Gadola e Rocco Baldini, è arrivato l’undicesimo posto di Giuseppe Cantamessa (Val Vermenagna), il 14° di Marco Alifredi (Garessio) e il 20° di Matteo Cavallo (Tre Rifugi CAI Mondovì).
Non lontani dal podio i piemontesi al via della gara Cadetti maschile, vinta nettamente da Luca Vanotti, con un vantaggio di oltre due minuti su Gabriele Bardea. Emanuele Balmas (Prali) è giunto quinto, ad appena 44” dal terzo posto di Tommaso Colombini. Sesto è giunto Filippo Bernardi (Valle Varaita), mentre Andrea Murisasco (Valle Maira) ha concluso 14°. Nella stessa categoria, al femminile, è giunta 15ª Alice Magaria (Valle Varaita). La vittoria è andata a Noemi Gianola su Erika Sanelli e Manuela Pedrana. Un piemontese al via anche nella gara Allievi Maschile, nella quale Emanuele Magaria (Valle Varaita) ha chiuso al nono posto. Vittoria per il lombardo Mirko Migliorati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here