Torino Bulls Hockey femminile, negativo il weekend delle torinesi

Prime due sconfitte per la squadra di Torino

serie-A-Torino-BullsSono tornate a casa senza punti le ragazze della prima squadra dei Torino Bulls, impegnate nel fine settimana in una lunga trasferta tra Bolzano e Egna. La prima sfida del week end vedeva le gialloblu sul ghiaccio delle Eagles, detentrici dello scudetto e favorite anche per il tricolore di quest’anno nonostante la partenza di alcune giocatrici importanti. Meno “ingiocabile” rispetto alla passata stagione, la formazione di casa ha comunque vinto senza subire gol, chiudendo con il punteggio di 7-0 (parziali 2-0 3-0 3-0). La differenza tra i Bulls e Bolzano è apparsa però meno netta di quanto dicano i sette gol di differenza, tre dei quali segnati negli ultimi minuti dell’incontro. Da tener presente, inoltre, le assenze di Silvia Carignano e di Eugenia Casassa tra le torinesi. “Nel finale abbiamo ceduto” spiega coach Zdenek Kudrna, “ma per due tempi e mezzo la sfida non è stata a senso unico. Sapevamo di affrontare un’ottima avversaria, la più forte, e sono contento per come le ragazze hanno approcciato il match, nonostante le assenze e il lungo viaggio”.
Meno bene è andata la partita di domenica, nella quale le gialloblu hanno affrontato le Lakers Egna nella prima giornata del girone di ritorno. All’andata le ragazze dei Torino Bulls si imposero ai rigori; ieri sono uscite sconfitte con lo score di 4-1 (parziali 2-0 0-1 2-0). “Nel primo tempo non abbiamo giocato con la determinazione di sempre” commenta il tecnico della società torinese, “nel secondo, invece, abbiamo preso ritmo e Anna De La Forest ha accorciato le distanze”.
Nel terzo gli infortuni di Eleonora Frigo e Chloé Rossi hanno accorciato ulteriormente le rotazioni della squadra, che ha sentito un po’ di stanchezza incassando altre due reti. Adesso il primo obiettivo è recuperare tutte le indisponibili; il prossimo sarà un week end di pausa per la serie A femminile dei Torino Bulls, che tornerà in pista sabato 19 dicembre al PalaTazzoli contro le Eagles Bolzano. Foto e notizie: Ufficio Stampa Torino Bulls