Virtus Scherma Asti, strepitosa Francesca Gentile a Lessona

Strepitosa Francesca Gentile che conquista il gradino più alto del podio alla prima gara Ufficiale della stagione 2018/2019

Strepitosa Francesca Gentile che conquista il gradino più alto del podio alla prima gara Ufficiale della stagione 2018/2019.
Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, presso il Palazzetto dello Sport di Lessona (BI), si è svolta la 1^ Prova di selezione regionale Open di Spada maschile e femminile.
La gara era valida per la qualificazione alla Prima Nazionale di Bastia Umbra e ben 6 atleti hanno centrato l’obiettivo, il neoacquisto della Virtus Mauro Scarsi è già qualificato.
Nella categoria femminile Francesca Gentile ha dominato la gara con una performance strabiliante, imponendosi su oltre 80 atlete presenti sconfiggendo in finale per 15 a 13 Comitini Costanza dell’Accademia Scherma Marchesa di Torino.
Nella categoria maschile, invece, Mauro Parola, Andrea Maroni, Luca Pozzetti, Matteo Sgrinzi e Fabio Vogliolo disputando un’ottima gara, ottengono il via libera per la fase nazionale. Hanno ben figurano anche gli altri atleti impegnati nella competizione: Giada Barbero, Sara Barrui, Giulia Boracco, Francesco Notarianni e Mattia Lodi.
Ottimo lavoro svolto dai tecnici astigiani: il Maestro Gianni Ippolito, l’Istruttore Mattia Lodi e il preparatore Michele Gandolfo
Il presidente oltre a congratularsi con gli atleti e i tecnici ricorda che le iscrizioni alle lezioni alla SCUOLA DI SCHERMA sono ancora aperte.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Virtus Scherma Asti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here