Volley Parella Torino, Brugiafreddo nuovo Direttore Sportivo

Il Volley Parella Torino comunica che Paolo Brugiafreddo da oggi sarà il nuovo Direttore Generale del sodalizio

Il Volley Parella Torino comunica che Paolo Brugiafreddo da oggi sarà il nuovo Direttore Generale del sodalizio. Prende il suo posto nel ruolo di Direttore Sportivo del settore maschile Samuele Montagna, ex giocatore e da pochi mesi entrato nello staff dirigenziale della prima squadra maschile.
“Sono molto contento che Paolo abbia accettato il ruolo di Direttore Generale – dice il Presidente Gianluca Facchini – un ruolo vacante da alcune stagioni, non avendo trovato persone adatte a ricoprire una posizione così importante all’interno della società. Questa carica rientra nell’ambito della ristrutturazione della gestione sportiva ed è solo la prima di importanti novità a livello organizzativo generale che avranno come obiettivo quello di migliorare quanto di già buono fatto fino ad ora. Questo nuovo ruolo dà una più alta responsabilità a Paolo Brugiafreddo che, nonostante la nuova carica, non abbandonerà la squadra dalla propria diretta visione, supportando il suo successore nel ruolo di Direttore Sportivo, Samuele Montagna, persona di cui conosciamo le qualità e siamo certi possa fare molto bene in questo nuovo contesto”.
“Sono un po’ triste di abbandonare il ruolo di Direttore Sportivo dopo quattro anni perchè da questa esperienza ho imparato tantissimo da tutti, a partire dal Presidente Gianluca Facchini, passando per i dirigenti, giocatori e allenatori, su tutti Matteo Battocchio con cui c’è stata una relazione più stretta. Per contro, sono anche contento perchè chi prende il mio posto è una persona precisa e pignola, che ha vissuto la pallavolo giocata e saprà comportarsi nel modo corretto con tutte le componenti con cui avrà a che fare. E’ stata una decisione congiunta, in primo luogo perchè la società mi aveva più volte manifestato la necessità di ricoprire un ruolo diverso, che non mi toglierà del tutto dal settore maschile, anche se da ora un occhio di riguardo in più andrà dato alla crescita societaria. Dovrò tenere in piedi rapporti importanti con istituzioni, sponsor e iniziare il lavoro che verrà messo a frutto quando la società potrà fare la Serie A. Questo cambio di ruolo deriva anche da una mia esigenza per cui, per motivi personali, avrei comunque dovuto fare un passo indetro dal punto di vista della presenza fissa in palestra anche se continuerò ad esserci quando il mio tempo libero me lo consentirà”.
“Sono molto contento di ricoprire questo ruolo per me completamente nuovo – dice Samuele Montagna – Quest’estate si è creata l’opportunità e ho risposto subito di sí. Non sarà semplice fare il Direttore Sportivo dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni dal mio predecessore ma farò del mio meglio, sicuro di avere comunque l’apporto di Paolo Brugiafreddo in società, sempre pronto a dare consigli e ad aiutarmi ad imparare a gestire eventuali situazioni di difficoltà”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here