Volley Parella Torino Femminile, sconfitta a Busto Arsizio

Niente miracolo per il Volley Parella Torino che cede 3-0 sul campo del Futura Volley Busto Arsizio, una delle grandi favorite alla vittoria finale del girone

Niente miracolo per il Volley Parella Torino che cede 3-0 sul campo del Futura Volley Busto Arsizio, una delle grandi favorite alla vittoria finale del girone.
Si sapeva che sarebbe stata dura e così è stato per le parelline che hanno però lottato, tenendo per buona parte del primo set ed addirittura dominando nel terzo, dopo un secondo parziale da dimenticare, per poi subire la rimonta delle padrone di casa proprio nel finale-beffa.
Il Parella inizia con capitan Dall’Ara in palleggio e Olivero opposto, Meniconi e Cane in banda, Batte e Toure centrali e Colamartino libero.
Il Futura Volley replica con Rigon regista e Veneriano opposto, Zingaro e RRena in posto 4, Moretto e Cialfi al centro con Danieli libero.
Il Parella tiene bene all’inizio restando agganciato all’avversario fino a metà del primo set, quando il Futura Volley inizia a prendere margine (16-13) ma è solo nel finale che le padrone di casa allungano per il 25-18 finale.
Diversa la storia nel secondo set, con Busto avanti fin dalle prime battute (8-5) e capace di allungare progressivamente (16-10, poi 21-13) fino al 25-14.
Nel terzo però è un Parella diverso, capace, dopo un avvio punto a punto, di prendere un leggero vantaggio a metà set (14-16) e allungare successivamente (18-23) ma, come già accaduto in altre partite, all’improvviso la luce si spegne e alla fine sono le varesine ad imporsi ai vantaggi 26-24.
“Partita altalenante, in cui a tratti abbiamo giocato molto bene, anche alla pari con una delle squadre più forti del campionato – dice coach Di Martino – Abbiamo buttato via un’altra volta punti alla portata. Grande rammarico per il terzo set in cui, sul 23-18, abbiamo avuto paura a mettere giù le palle decisive e portare la partita verso di noi e giocarcela. Dobbiamo migliorare l’atteggiamento perchè a livello tecnico e tattico abbiamo dimostrato di valere di più. La classifica è bugiarda ma dobbiamo assolutamente fare qualcosa a livello mentale e già sabato prossimo vincere in casa perchè sono convinto che un successo ci porterebbe ad avere più fiducia in noi stessi”.
FUTURA VOLLEY BUSTO ARSIZIO-VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (25-18, 25-14, 26-24)
FUTURA VOLLEY BUSTO ARSIZIO: Rigon 1, Veneriano 9, Zingaro 10, Rrena 6, Moretto 18, Cialfi 3, Danieli (L), Ndoci 2, Grippo, Francesconi 1, Salvi 3. N.e: Tonello, Franchi (L). All.: Lucchini.
VOLLEY PARELLA TORINO: Dall’Ara 1, Olivero 10, Meniconi 6, Cane 4, Batte 11, Toure 3, Colamartino (L), Carrè, Maiolo 1, C. Fano. N.e: S. Fano, Destefanis, Grassi, Gouchon (L). All.: Di Martino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here