Apertura straordinaria Forte di Bard 16-17 aprile 2017, info e orari nelle festività pasquali

Il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno sempre aperti al pubblico con orario continuato, dalle ore 10.00 alle 19.00, domenica 16 aprile, giorno di Pasqua e anche lunedì 17 aprile, per la Pasquetta.

316_guermani_bIn occasione delle festività pasquali e delle altre ricorrenze di primavera, il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno sempre aperti al pubblico con orario continuato, dalle ore 10.00 alle 19.00, domenica 16 aprile, giorno di Pasqua e anche lunedì 17 aprile, per la Pasquetta. Aperture straordinarie, con gli stessi orari, sono previste il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno. Il Forte sarà aperto anche lunedì 24 aprile (dalle ore 10.00 alle 18.00).
Il Forte si propone come meta ideale per una gita fuori porta. L’offerta espositiva a disposizione del pubblico spazia dalle suggestive immagini della nuova edizione della mostra fotografica Wildlife Photographer of the Year, alle romantiche immagini in bianco e nero della mostra Robert Doisneau. Icônes, entrambe prime assolute.
All’interno della Cappella della fortezza si può inoltre ammirare ancora per poco il capolavoro attribuito al pittore Tiziano da diversi esperti tra cui il Prof. Antonio Paolucci, “Deposizione di Gesù Cristo al Sepolcro”, una delle sei repliche del soggetto realizzate dal maestro (due conservate al Museo del Prado, una alla Pinacoteca Ambrosiana, una al Louvre e una andata perduta).
L’offerta permanente comprende il Museo delle Alpi, il percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi, il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica.
Da non perdere una visita al Borgo medievale ai piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli tutti da scoprire.
Info: T. + 39 0125 833811
info@fortedibard.it
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Forte di Bard

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here