Carnevale Almese 2 marzo 2019, info e programma

Ad Almese e Villar Dora, sta per tornare uno dei momenti più divertenti e attesi dell’anno ovvero il magnifico Carnevale

Ad Almese e Villar Dora, sta per tornare uno dei momenti più divertenti e attesi dell’anno: il Carnevale! Come ormai da tradizione, i due Comuni si vestiranno a festa per far trascorrere una divertente giornata a cittadini e visitatori, con tanta musica, sfilate in maschera, coriandoli e stelle filanti, che conferiranno colore e allegria alle strade cittadine.
Sabato 2 marzo, dopo il ritrovo previsto per le ore 14 in Piazza Comba, a Rivera, avrà inizio l’attesissima sfilata dei carri allegorici (ore 14.30), che sarà accompagnata dalle musiche delle filarmoniche di Almese e Rivera, e dalle performance delle Majorettes di Giaveno. La sfilata proseguirà transitando per Piazza Martiri della Libertà di Almese, alle ore 15, per poi raggiungere Villar Dora intorno le 15.45 per la grande festa finale con l’intrattenimento dei bambini a cura della fondazione Talità Kum, la merenda per grandi e piccini offerta dall’Associazione Nazionale Alpini di Villar Dora, le premiazioni dei costumi più belli e la nomina del Sindaco e della Sindachessa del Carnevale 2019. In caso di maltempo, la festa si terrà presso il centro sociale di Villar Dora, mentre la sfilata sarà annullata.
“Dato il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno il Comune di Almese ha collaborato all’organizzazione del Carnevale 2019 insieme al Comune di Villar Dora – ha dichiarato l’Assessore Rachele Cerrato -. La collaborazione tra Comuni è fondamentale e ritengo che sia la direzione giusta da seguire: unire le forze per un obiettivo comune è la chiave del successo! Anche quest’anno abbiamo scelto di seguire la tradizione e di proporre la sfilata dei carri allegorici da Rivera a Villar Dora, con la grande festa finale all’arrivo. Tanto divertimento, quindi, per grandi e piccini, i veri protagonisti della manifestazione, che con il loro entusiasmo contagioso riescono ogni anno a rendere speciale questa giornata. Si ringrazia il Comune di Villar Dora per aver nuovamente collaborato insieme a noi nella realizzazione della manifestazione e le associazioni del territorio che, con il loro contributo, renderanno ancora più divertente questa nuova edizione del Carnevale.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here