Carnevale Fossanese 15-25 febbraio 2020, info

La Città degli Acaja celebra la festa più pazza e variopinta dell'anno con un nuovo format che sabato 15 febbraio porterà nel centro storico la sfilata dei carri allegorici

Sarà un Carnevale 2020 speciale a Fossano. La Città degli Acaja celebra la festa più pazza e variopinta dell’anno con un nuovo format che sabato 15 febbraio porterà nel centro storico la sfilata dei carri allegorici, tanta musica e divertimento per tutti. A partire dalle ore 14.30 e per l’intero pomeriggio, oltre all’animazione in piazza Manfredi, gruppi mascherati e spettacolari carri sfileranno in via Roma, con partenza da piazza Romanisio, arrivo in viale Alpi e ritorno. Circa 1.200 le maschere attese, una festa a base di coriandoli e stelle filanti che contagerà grandi e piccini.
Tra i carri presenti anche due gruppi mascherati del fossanese: la Compagnia dei Festaioli, oltre 250 giovani di Centallo, Fossano e dintorni; e La Ciurma del Carlevè, 150 ragazzi di Fossano e Margarita. Oltre alla sfilata del 15 febbraio, un carro sarà presente a Fossano martedì 25 febbraio, a partire dalle 14.30, per l’esposizione in via Roma.
Il Carnevale Fossanese farà tappa anche a tavola. Due gli appuntamenti gastronomici in programma. Sabato 15 dicembre, la frazione Maddalene di Fossano propone una serata di festeggiamenti con tradizionale cena piemontese (info e menu qui), mentre la Pro Loco di Fossano propone, per la serata di sabato 22 febbraio, una speciale cena con serata danzante presso la Bocciofila Forti Sani (info e menu qui). Durante i due appuntamenti saranno premiate le maschere più belle e originali.
Il Carnevale Fossanese è organizzato da Pro Loco Fossano con il sostegno del Comune di Fossano, Cassa di Risparmio di Fossano e ATL del Cuneese.
Foto e Notizie: ATL Cuneese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here