Eventi Sestriere 18-21 luglio 2019, info e programma

Tanti gli eventi nel comune di Sestriere nell'arco di tutta la settimana

Tanti gli eventi nel comune di Sestriere nell’arco di tutta la settimana. Nel dettaglio:
18 luglio PEDALANDO SULLE MONTAGNE OLIMPICHE CON OMAR – Conferenza stampa con Omar Di Felice. Ore 18.00 Casa Olimpia.
19 luglio PEDALANDO SULLE MONTAGNE OLIMPICHE CON OMAR – Presentazione del libro “PEDALANDO NEL SILENZIO DI GHIACCIO” di Omar Di Felice . Ore 21.00 Casa Olimpia.
20 luglio CIRCO E MAGIE – Giochi a tema, trucchi di piccola magia. Piazzale Kandahar
20 luglio PEDALANDO SULLE MONTAGNE OLIMPICHE CON OMAR – Evento Kids. Sport e scuola il ruolo dell’istruttore nel percorso formativo dell’atleta. Scopri la meccanica della bike. Scopri come prepararsi ad imprese estreme. Ore 16.30 Casa Olimpia.
20 luglio NOTTE BIANCA – Con le attività commerciali aperte fino alle ore 23.00
Dal 20 luglio al 22 agosto – APERTURA TELECABINA SESTRIERE-FRAITEVE E BIKE PARK – La Telecabina Sestriere-Fraiteve sarà in funzione tutti i giorni dal 20 luglio al 22 agosto 2019 con orario dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Consente di salire rapidamente dai 2000 metri del Colle del Sestriere sino a quota 2700 del Monte Fraiteve. Una volta giunti in vetta si può ammirare un fantastico panorama alpino a 360° che si affaccia da un lato sull’Alta Val Susa e dall’altro sull’Alta Val Chisone. Una fantastica opportunità per salire portando anche con sé la mountain bike ed iniziare a pedalare in quota oppure ridiscendere attraverso i bellissimi percorsi del Bike Park Sestriere.
21 luglio 2019 GRAN FONDO SESTRIERE – COLLE DELLE FINESTRE – La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre mette a disposizione degli appassionati due percorsi che toccano le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone, e le principali vette del comprensorio sciistico della Via Lattea sulle montagne Olimpiche di Torino 2006. Nell’edizione 2019 è prevista la partenza da SESTRIERE BORGATA per raggiungere Sestriere dopo 3,8 km di salita e quindi proseguire sul tracciato originale. Entrambi i percorsi prevedono l’ascesa al mitico Colle delle Finestre e misurano: • Gran fondo: 121,5 Km D+ 3.400 mt. • Medio fondo: 96,8 Km D+ 2.600 mt. Partenza da Sestriere Borgata per risalire a Sestriere e quindi si discende su Cesana. Si prosegue in direzione Oulx, quindi Salbertrand, Exilles, Chiomonte, Gravere e Susa. Da qui inizia la salita per il Colle delle Finestre attraverso Meana di Susa. Dal Colle si discende a Balboutet e quindi Pourrieres, Pragelato e Sestriere, arrivo del percorso medio fondo. La gran fondo prosegue discendendo a Sauze di Cesana per poi risalire all’arrivo a Sestriere attraverso Cesana.Il concorrente potrà scegliere liberamente il percorso più adatto alle sue possibilità durante lo svolgimento della manifestazione rispettando sempre i punti di controllo previsti nei percorsi pena l’esclusione dalla classifica finale. La Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre è una manifestazione a carattere Agonistico / Competitivo / Ciclosportivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada. Info: www.granfondosestriere.it
21 luglio GOLF: PRO AM COMUNE DI SESTRIERE BY CLUB MED – A cura del Golf Club Sestrieres
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here