Festa dell’Aria Castello di Masino 18 marzo 2018, info

Voli vincolati in mongolfiera, aquiloni e divertenti oggetti volanti coloreranno il cielo del Castello di Masino in una giornata perfetta per le famiglie

Voli vincolati in mongolfiera, aquiloni e divertenti oggetti volanti coloreranno il cielo del Castello di Masino in una giornata perfetta per le famiglie.
I bambini potranno costruire girandole e colorati aquiloni da liberare nel cielo di Masino e mettersi alla prova con laboratori sulla costruzione di oggetti volanti non identificati.Ci saranno visite guidate alle sale del Castello e un mercatino di prodotti tipici del Canavese nel grande parco ottocentesco
Sarà possibile effettuare voli vincolati in mongolfiera e ammirare l’incredibile panorama dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea da trenta metri d’altezza, fino a esaurimento posti. Solo su prenotazione si potranno compiere anche voli liberi in mongolfiera.
I voli in mongolfiera vincolati, fino ad esaurimento disponibilità, prevedono un contributo a sostegno delle attività del castello di Euro 10 per gli adulti ed Euro 5 per i bambini. Non sono prenotabili: si cercherà di dare priorità agli ospiti più piccoli, fino a esaurimento posti (bambini di altezza minima di 130 cm).
Il volo libero in mongolfiera ha un a durata di un’ora ed un costo di euro 190,00 a persona (euro 130,00 per i bambini dai 7 ai 13 anni), è necessaria la prenotazione obbligatoria chiamando i numeri 0165 765525 o 339 8526950 o scrivendo a voli@mongolfiere.it. Il costo include il rientro al parco dopo l’atterraggio con navetta riservata.
Gli iscritti al FAI hanno diritto a una riduzione del 10% sulla tariffa.I voli in mongolfiera possono subire variazioni di fattibilità in base alle condizioni meteo.
ORARI
Dalle ore 10.00 alle 18.00
BIGLIETTI
Iscritti FAI e residenti: euro 4,00
Intero: euro 11,00
Ridotto (bambini 4-14 anni): euro 5,00
Famiglia (2 adulti + 4 bambini): euro 27,00
Il biglietto d’ingresso include la visita libera alle sale monumentali del piano superiore del Castello e dell’Appartamento del Vicerè. A fronte di un’integrazione, si può accedere all’Appartamento di Ponente con una visita specialistica.
Fino a esaurimento posti.
RISTORO
“Caffè Masino” e terrazze panoramiche: piatti caldi e freddi, panini, torte, bibite, gelati
Stand gastronomici con i piatti della tradizione canavesana. Mercatino eno-gastronomico del territorio.
COME ARRIVARE
GPS N 45° 23′ 31.31” E 7° 57′ 34.76”
In auto: Autostrada A4 Milano-Torino, uscita Santhià, prendere raccordo A4/A5 direzione Aosta, prima uscita Albiano di Ivrea, seguire i cartelli Caravino e Masino. Il castello si trova a pochi minuti dal casello autostradale di Albiano.
CONTATTI
FAI – Castello di Masino
Tel. 0125.778100
Email: faimasino@fondoambiente.it
Notizie: Ufficio Stampa fondoambiente.it
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here