Festa del Mattoncino a Druento il 14 maggio

Un evento innovativo per l'area torinese con protagonista uno dei giochi più belli

festa-mattoncino-druento-14-maggioSi tratta di un evento innovativo e interattivo quello che si terrà Sabato 14 Maggio dalle 10:30 alle 18:30 in Piazza del Filatoio a Druento, il protagonista dell’evento? Il più famoso dei giochi per adulti e ragazzi! Il mattoncino, colorato, creativo!

 

Il Vice Sindaco Marinella Orsino e l’Assessore Alessandra De Grandis e tutta l’amministrazione comunale hanno deciso di inserire questa iniziativa all’interno della settimana dedicata alle famiglie che vedrà la città di Druento animata da diverse iniziative che vogliono mettere al centro i bambini e la famiglia.

Il mattoncino diventa quindi simbolo di costruzione di possibilità, di potenziale creativo ed è così che il designer di eventi Filippo Chiado’ Puli lo ha interpretato in un evento innovativo creando un’esperienza unica che coniuga tecnologia e manualità.

All’interno dell’area evento allestita dall’agenzia creativa Circowow sarà possibile vivere un evento CREATIVO E TECNOLOGICOTEMATIZZATO SUL MATTONCINO LEGO

Nella prima area alle famiglie verrà consegnato un kit personale, a turno i gruppi saranno coinvolti da uno speaker in un’attività interattiva di gioco a tema dove ci si sfiderà a colpi di creatività proprio come in uno dei programmi televisivi più famosi.

Le sfide saranno divertenti e creative e coinvolgeranno tutta la famiglia, al termine delle attività la famiglia riconsegnerà il kit all’uscita, il materiale verrà quindi igienizzato immediatamente da personale dedicato. La prima attività avrà una durata di avrà una durata di 40 minuti, nel frattempo altre quattro saranno le zone attive presso le quali le famiglie potranno giocare insieme e vivere esperienze diverse: un’area giochi da tavolo con oltre 12 titoli di giochi a tema sul mattoncino da sperimentare, due percorsi a tema Mario Bros nei quali si potrà scegliere di giocare con Mario o Luigi e ancora l’utilizzo della realtà aumentata nell’area Hidden Side e nell’area musicale Vidiyo ci permetteranno grazie all’uso di 6 Ipad di giocare con la tecnologia e con i mattoncini.

All’interno dell’area saranno presenti diverse colonnine di igienizzante e sarà assicurata la distanza tra le persone e il rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Insomma un evento tutto da vivere e da ricordare quello organizzato dal Comune di Druento che vuole testimoniare la ripartenza, la gioia nello stare insieme in modo creativo e nell’organizzare eventi culturali e sociali nei quali il gioco e la condivisione riportino le famiglie in piazza e dove il filo conduttore sia il sorriso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here