Fiera del Buon Gusto Salassa 14 aprile 2019, info e dettagli

Il 14 aprile 2019 a Salassa Canavese, con il patrocinio del Comune di Salassa, inizierà una domenica alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici della nostra zona canavesana e non solo

Il 14 aprile 2019 a Salassa Canavese, con il patrocinio del Comune di Salassa, inizierà una domenica alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici della nostra zona canavesana e non solo.
La “Fiera del Buon Gusto”, quest’anno arrivata alla sesta edizione, si svolgerà nella via centrale di Salassa Canavese e in alcune vie caratteristiche e suggestive del paese distribuendosi anche in alcune piazze proponendo i suoi prodotti enogastronomici e artigianato di qualità.
Oltre sessanta espositori, tra cui commercianti, aziende e piccoli produttori, proporranno prodotti tipici del nostro territorio. Gli stand saranno aperti con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 di domenica 14 aprile 2019. In piazza Marconi, per il pranzo, ci sarà il punto gastronomico a cura della Proloco di Salassa.
E quest’anno non mancheranno le novità!
Al mattino e al pomeriggio avremo come ospite Alberto Bertolino con il suo vecchio Organetto di Barberia a manovella, l’antica tradizione di musica meccanica. Le canzoni verranno intervallate da brevi introduzioni, piccola storia dello strumento, filastrocche, teatrino di marionette per i più piccoli e improvvisazioni finalizzate a coinvolgere il pubblico e catturare l’attenzione.
Nella giornata della Fiera rimarrà aperta anche la scuola di musica “Il Pianoforte” con dimostrazioni di alcuni allievi. Approfitta per venire a trovarci e provare anche tu uno strumento. Dalle ore 14.30 in poi “Danzando in piazza”: le allieve del corso di danza classica e moderna della scuola La Fenice Ballet di Cuorgnè si esibiranno in un breve saggio!
Durante tutta la giornata alcuni artisti daranno vita ad una spettacolare INFIORATA con oltre 30.000 petali. Il luogo che accoglierà questa insolita e originale iniziativa sarà l’antico cortile della Parrocchia di S. Giovanni Battista, ingresso dalla via centrale di Salassa. Saranno esposte per l’occasione anche opere di alcuni artisti contemporanei.
Dal mattino fino a fine manifestazione, presso la galleria d’arte La Poiana in zona ricetto, sarà aperta una mostra verbo visuale per gli appassionati del genere. Fiera del Buon Gusto, espositori selezionati per un ricco viaggio all’interno dei sapori tipici piemontesi e delle eccellenze artigiane.
Foto e Notizie: fieradelbuongusto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here