Fiorissima Autunno Ovada 22-23 settembre 2018, info e dettagli

La seconda edizione di Fiorissima-autunno, completa l'edizione estiva dando la possibilità di scegliere le piante per il proprio spazio verde anche in autunno

La seconda edizione di Fiorissima-autunno, completa l’edizione estiva dando la possibilità di scegliere le piante per il proprio spazio verde anche in autunno. L’autunno è una stagione molto importante per il giardinaggio periodo  in cui si pongono le basi  per le fioriture della primavera. Fiorissima propone per gli amanti dei fiori e dei giardini due giorni nello splendido parco di villa Schella situata vicino alla stazione ferroviaria di Ovada, ove sono anche i parcheggi.  Due incantevoli giornate autunnali da trascorrere in mezzo a vivaisti selezionati e alle loro piante: erbacee perenni, rose, piante acquatiche, tillandsie, aromatiche, piante grasse,  piante ortive, bulbi. Non mancano espositori di generi attinenti prodotti naturali, artigianato di qualità e quest’anno acquarelli a tema vegetale
Un punto ristoro interno sarà curato da Bottaro e Campora.
Sabato pomeriggio la giornalista Mariangela Molinari condurrà i visitatori attraverso un percorso tra i vivai  alla conoscenza delle piante erbacee autunnali, mentre domenica pomeriggio Giancarlo Marabotti illustrerà vari modi per l’utilizzo delle piante in cucina.
Saranno proposte attività per bambini sabato a cura della fattoria didattica Raglio di luna di Sezzadio e domenica a cura dell’associazione che si occupa dei laboratori per il Museo di storia naturale e dell’Orto botanico di Genova.
I nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!!!
Chi arriva da fuori Ovada per visitare Fiorissima si propongono altre attività in grado di aumentare l’ottimizzazione e l’attrattiva del viaggio.
Nelle due giornate sarà possibile visitare in Ovada l’Oratorio di S.Giovanni con visite gratuite, il museo Paleontologioco Maini di Ovada, e raggiungere il Castello di Tagliolo Monferrato che a partire dalle 18,00 di sabato 22 settembre sino alla domenica 23 settembre, propone un evento enogastronomico La giostra del Gusto una rassegna gastronomica gestita da confraternite aventi come oggetto piatti tipici liguri, piemontesi, lombardi.
Visitare Fiorissima autunno, in Ovada, parco di Villa Schella, mostra florovivaistica con piante rare e particolari  si rivelerà un’ occasione per visitare il Monferrato nella sua stagione più affascinante.
Il biglietto di ingresso alla mostra costa euro 6,00, di cui euro 1 è scontabile al primo acquisto.
Info cell.3470377427
L’evento si  svolgerà anche in caso di brutto tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here