La Golem Edizioni al Salone del Libro

A partecipare a questa grande “esplosione” di vita, gioia e libri ci sarà anche Golem Edizioni, presente tutti e cinque i giorni, in orario 10-20 e venerdì e sabato dalle 10 alle 21, con lo stand G66, sito nel padiglione 2

golem-edizioni-salone-libroTORINO – Dopo un anno e mezzo di incertezze ed eventi annullati, finalmente l’editoria italiana torna a incontrare i lettori in presenza e in sicurezza. L’appuntamento è dal 14 al 18 ottobre, al Lingotto Fiere di Torino dove avrà luogo la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro.
Un Salone che riparte con il “botto”, in quanto il tema scelto per questa ripartenza è Vita Supernova, in omaggio a Dante Alighieri. E proprio come una supernova che esplode, diffondendo la sua energia, questa edizione del Salone vuole essere un faro dopo la tempesta.
E a partecipare a questa grande “esplosione” di vita, gioia e libri ci sarà anche Golem Edizioni, presente tutti e cinque i giorni, in orario 10-20 e venerdì e sabato dalle 10 alle 21, con lo stand G66, sito nel padiglione 2.

Ad accogliere i lettori tutte le novità autunnali, ma anche tutte le pubblicazioni del 2021 e i romanzi della tanto amata giallista torinese Gianna Baltaro.
Inoltre, per tutta la durata del Salone, allo stand della casa editrice saranno organizzati a rotazione diversi firmacopie, con gli autori pronti a incontrare i lettori e a scambiare due chiacchiere.

Ma al Salone ci sarà anche spazio per le presentazioni: tre, quelle in cui Golem sarà protagonista, dando spazio anche a temi particolarmente sentiti come la violenza di genere.

Ad aprire le danze sarà Maurizio Ternavasio, autore di Semplicemente Fred. Vita, morte e ‘miracoli’ di Fred Buscaglione”. Il romanzo ripercorre l’esistenza artistica e privata di Fred Buscaglione e ad accompagnare l’autore ci saranno Fred Chiosso e Marinella Venegoni. L’appuntamento è per giovedì 14 ottobre, alle 16, presso la Sala Rosa.

Il secondo incontro è fissato per il giorno seguente, venerdì 15 ottobre, alle ore 13, presso lo Spazio Foyer, dove verrà presentato “S-tralci di vite”, il libro curato da Massimo Tallone e Omar Fassio, e scritto da dieci psicologi dell’Ordine degli Psicologi di Torino. Durante l’evento si parlerà della relazione tra psicologia e scrittura e oltre ai curatori e agli autori, interverranno anche Giancarlo Caselli, editore Golem e psicologo, e Giancarlo Marenco.

A chiudere il ciclo delle presentazioni firmate Golem Edizioni sarà l’evento “Generazioni a confronto”, in cui le donne saranno protagoniste assolute. A salire sul palco, infatti, saranno Francesca Sapey e Giulia Chinigò, autrici del libro “Break the silence” e fondatrici dell’omonimo progetto, assieme ad Albertina Bollati, Maria Antonietta Macciocu e Laura Onofri Grisetti, autrici di “Una rete di fili colorati”, il libro che ripercorre i dieci anni di attività dell’associazione SeNonOraQuando? Un incontro dove si parlerà della violenza contro le donne e degli stereotipi di genere, un evento dove si romperà il silenzio e promuoverà la parità in ogni campo. A moderare la presentazione Laura Boldrini, ex Presidente della Camera dei Deputati.
L’appuntamento è fissato per domenica 17 ottobre, alle 18:45, presso la Sala Ambra.

Golem Edizioni
Golem Edizioni è una casa editrice di Torino. Fondata nel 2013 da Giancarlo Caselli, grazie alla sua dedizione e passione, raggruppa autori e libri di vari generi, con predilezione per i saggi, i thriller e i gialli. I libri del catalogo sono presenti in tutte le librerie e negli store online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here