Jazz is Dead Festival: nuova edizione dal 27 al 29 maggio 2022

Torna l'attesissimo festival torinese tra live mozzafiato e super dj set

jazz-is-dead-festival-nuova-edizione-27-29-maggio-2022TORINO – Jazz is Dead giunge alla sua quinta edizione e torna a maggio.
Venerdì 27, sabato 28, domenica 29 maggio 2022 a Torino: tre giorni esperienziali e collettivi tra live mozzafiato e coinvolgenti dj set.

MUTAZIONE
Jazz is Dead nasce da una riflessione sulla vita e sull’evoluzione del genere jazz. Quest’anno anche il festival è soggetto a trasformazione: un’azione dovuta per liberarsi dalle ultime catene che definiscono generi e tracciano confini. Nel 2022 assisteremo alla generazione di una creatura nuova e in mutazione. Il corvo, guida del festival, muta per la quinta edizione. L’immagine, ideata e realizzata dalla fotografa e artista visiva Irene Gittarelli, mostra infatti un essere ibrido tra animale antropomorfo e uccello, con peli, pelle e piume. Un processo che miscela e si contamina – anche musicalmente, con un programma nuovo, potente e contemporaneo – ma resiste nella sua caratteristica madre: la libertà di espressione.

MANO
Organo prensile e tattile dell’uomo, strumento per il compimento delle azioni, posto all’estremità degli arti superiori e formato dalle cinque dita. Cinque come le edizioni del festival.

Jazz is Dead è un progetto di Arci Torino, con la direzione artistica di Alessandro Gambo, realizzato in collaborazione con TUM, Magazzino sul Po, Dewrec.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here